![]() |
Non ha un costo preciso, se hai fortuna la trovi 5-10 cent a litro, se sei sfortunato anche a 50 cent a litro.
puoi tenere un gruppetto di caracidi e forse dei pesci da fondo, ma bisogna vedere che fondo hai, quando puoi metti una foto. Oppure non ti complichi la vita è metti pecilidi (portaspada, platy, guppy, endler) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
cosa mi consigli?
|
Quote:
Sul fondo se hai sabbia, corydoras aeneus o paleatus, un gruppo da 6,oppure se hai la ghiaia, neocaridine davidii vari. Red cherry o le altre variazioni se le preferisci, basta che siano davidii. Però devi fare i test prima, anche se sicuramente avrai un'acqua adatta a questi pesci. |
Per i caracidi devi essere disposto a modificare i valori. Visto che è il tuo primo acquario puoi iniziare con i poecilidi (come Guppy, platy, molly, ecc) che sono di facile allevamemto:-)
Bisogna però sapere che valori hai. Se vuoi dei reagenti a basso costo e affidabili ci sono quelli del set della Sera (solo che il test del ph ha una scala a intervalli di 0,5; se vuoi con 5/7€ puoi, per il ph, prendere quello della jbl che fa il reagente che misura ph da 6 a 7,6 con intervalli di 0,2) ------------------------------------------------------------------------ Se hai acqua non troppo dura e neutra si può andare anche di colisa;-) |
ho caricato una foto dell'acquario
|
Dove?
|
in categoria acquario parola chiave il mio primo acquario
|
Perché non la metti qui sul post?
Comunque non la trovo, l'hai messa in foto? Dal tuo profilo non santa niente e se vado in foto non ci sono tue foto. Mettila qui così viene meglio anche agli altri se vogliono suggerire qualcosa. |
come si fa a metterla qui?
|
Quando scrivi il messaggio fai "modalita avanzata" è da lì c'è un tasto per inserire un immagine, che ti rimanda in una pagina web dove ti chiede di caricare la foto (non spuntare la casella "ADULTI 18+" ma "NORMALE"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |