![]() |
io ho letto così nel post delle allelopatie.Ho appena risistemato le egerie e spostato la radice e già un po' è migliorato
|
Questa non la sapevo, meglio non provare. Vedi se trovi la najas, sempre se vuoi aggiungere qualcosa al centro.
|
già.Al centro ci metterò o rotala o hygrophila corymbosa,che ne dici?
|
Metterei la corimbosa che oltre ad essere molto bella spezza un pochino, avendo delle foglie più lunghe e larghe rispetto a rotala ed egeria.
|
Sembra una buona soluzione.L'unico problema è che la trovo sempre da coltura emersa e l'ultima volta non ce l'ha fatta.Credo che la comprerò da qualche utente del forum in modo da averla già in coltura sommersa.Per quanto riguarda il primo piano?
|
La mia corimbosa è una bestia, si riprende sempre e comunque, una volta c'è stata una infestazione di filamentose che le avevano riempite totalmente, per togliere le filamentose ho dovuto tagliare e buttare il 90% delle mie due hygrophila, dopo due mesi, dal piccolo pezzo di 10 cm che mi era rimasto, avevo già "creato" 2 piante da 25 cm
|
wow!Spero che quando sarà nel mia acquario cresca con altrettanta facilità!
|
Io mi limito a qualche goccia di fertilizzante liquido della tetra una volta a settimana. Luce 24wat su 53l netti, quindi niente di speciale e diventa anche rossa nelle foglie superiori.
|
Allora,mi sto procurando la rotala,circa 8 steli e ho deciso di sostituire l'egeria con la limnophila,8 steli.
Ho notato un problema però:io ho spostato la radice ,ma comunque lo spazio dietro a questa è poco e soprattutto il muschio scherma la luce.Come potrei risolvere? |
Mi sono arrivate la rotala e la limnophila che ho sostituito all'egeria.L'acquario già cos+ sembra più pieno:mi sono arrivati infatti più steli del previsto.Tra poco inserisco le foto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |