AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   opinioni sul mio acquario marino artigianale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=475286)

adrianello 12-04-2015 12:17

i miei pesci godono di ottima salute e crescono a vista d'occhio. quindi tu che mi sa che hai un maneggio ahahahah falli uscire di più i cavalli,che con i pesci nn ci ficcano niente.... ciaooo

AntonioA93 12-04-2015 15:41

È ovvio che "non ci ficcano niente", era per fare un esempio visto che non riesci a capire i consigli della gente, tu hai chiesto un parere e ti è stato detto che la tecnica è in vista (è disposta anche male) e la popolazione è sbagliata, e lo direbbe chiunque perché basta informarsi un po' prima di acquistare un animale e non basarsi solo sull'aspetto estetico, anche se vista la tecnica in esposizione anche quello lascia a desiderare, comunque i gusti sono gusti.
Ps. Per il chelmon sarei curioso di vedere qualche foto di quando "mangia dalle tue mani" #70 ho amici che non sono riusciti a tenerlo in vasche da 6 700 litri fatte a dovere, dove davvero avrebbe potuto vivere bene, quindi non ti prendere il merito perché se è vero che mangia (e ne dubito) sei stato solo mooolto fortunato:-)) in bocca al lupo e impara ad ascoltare le critiche soprattutto quando sei tu a chiederle #70

ialao 12-04-2015 16:14

posta una foto attuale della vasca.nella prima il chelmon non sembrava messo benissimo a giudicare dalla magrezza.un saluto.

toretour 13-04-2015 02:05

@adrianello adesso non esageriamo... quello che dici non è corretto... i ragazzi hanno ragione e lo sappiamo tutti, è solo che a volte anteponiamo il nostro piacere al benessere degli animali... questo è abominevole pensandoci bene, ma è la realtà su cui si basa l'esistenza dell'acquario, soprattutto marino, piccola copia costretta di un immenso ed elaborato ecosistema; il mare.
ovviamente la propria coscienza deve anche intervenire, e pur essendo sempre una costrizione, l'acquario, per tutti i pesci... lo è ancora di più per alcuni....

se fossimo davvero amanti, non costringeremmo nessun pesce e nessun animale in una gabbia, ma siamo uomini e crediamo di essere al di sopra tal volta....
NONOSTANTE CIO' BISOGNA ANCHE REGOLARSI....

anche io sono nella condizione: ho un hepatus ed uno xanturum in un 250 lt e non va bene... sto ponendo rimedio...

adrianello 15-04-2015 19:11

allora io ho fatto un'acquario marino così su due piedi senza chissà quali conoscenze. ora di sicuro non ho più vasche con tutta quella tecnica a vista e cmq si era a vista ma non disposta male. cmq io accetto le critiche se costruttive e non se uno deve fare quello che ne sa di più. perchè ognuno di noi con i propi animali ritiene dove e come tenerli e io nn vedo sofferenza nei miei pesci. inoltre metterò delle foto e se riesco dei video della mia nuova vasca di quasi 400 litri e poi mi dici chi è che fa vivere male i propi animali. ciao a tutti. e grazie sempre per i consigli COSTRUTTIVI.

valegaga 15-04-2015 19:49

Io dico solo una cosa
Poveri pesci

AntonioA93 15-04-2015 20:28

tutti hanno cominciato come te, nessuno è nato sapendo già come si gestisce un marino, anche io che prima avevo un marino all'inizio facevo cose che a pensarci ora dico ma come mi è venuto in mente ecc, però poi pian piano ( e ti assicuro che questo forum ti aiuta in una maniera che non puoi immaginare) ho capito dove sbagliavo e ho corretto gli errori. Io come te all'inizio sono passato al marino cosi, senza sapere niente, e il negoziante approfittandosene mi fece comprare un flavescens, in 90L, che è peggio della tua situazione, però io che ne sapevo, pensavo fossero come i pesci del dolce che prendi quello che ti piace, lo metti in vasca e li dai il granulare. il pesce morì dopo 6 mesi, e io solo dopo lessi che aveva bisogno di alghe ecc, se io avessi avuto la fortuna di essere gia iscritto ad acquaportal sicuramente come facciamo con te non mi avrebbero mai permesso si prendere un flavescens. ti assicuro che quando leggevano come tenevo la vasca all'inizio me ne hanno dette di tutti i colori :-D #rotfl##rotfl# ora invece sono arrivato ad avere una vasca equilibrata con pesci e coralli, e tutt'ora ancora ci sono una marea di cose che chiedo. ad esempio, il fatto della tecnica a parte in vista o no, è sbagliato il posizionamento delle pompe, su 3 pompe 2 sono puntate in superficie e una quasi da vetro a vetro, ecco uno dei motivi delle alghe, il poco movimento sul fondo, dovrebbero essere 2 puntate sulla rocciata e una in superficie x gli scambi gassosi

vikyqua 15-04-2015 20:33

Adrianello, nessuno si permetterebbe mai di fare il saputello, non e' questo un sito dove si fanno gare di conoscenza. Quando succedono certe cose, i topic si chiudono o si bannano taluni personaggi,....non e' questo il caso. Nello specifico, e' evidente che sei alle primissime armi, come lo siamo stati tutti. Se ti si danno dei consigli, e' unicamente per indirizzarti sulla retta via e per farti mettere su un acquario degno e consapevole,....e' questo che rende un acquario "bello",....le giuste scelte ed il benessere che puo' trasmetterti. Da piccolo,...e lo ripeto sempre, avevo un piranha in una vasca 20*30, crescendo non riusciva ne piu' a nuotare ne a girarsi, oltre logici problemi di nanismo. E' vissuto piu' di 6 anni. Oggi mi sputerei in un occhio,....e se qualcuno invece di dirmi ""fai vedere come si mangia i wrustel"", mi avresse detto ""poverino"", probabilmente me ne sarei privato.Ascolta i consigli ed avrai un acquario, saccenta ed imparrirai a cercare risposte banali in rete metre la vasca tracolla.

valegaga 15-04-2015 20:35

Ok ma se in 4 persone ti diciamo che per quei pesci servirebbero 500 litri e tu rispondi dicendo che stanno bn
Ma li sopravvivono non vivono ed è ben diverso ma poi fai quello che vupi noi abbimo provato a salvate quei poveri pesci da mirte precoce e ci sto riprovando ma se non vuoi ascoltare io non ci posso fare niente

adrianello 16-04-2015 20:08

cara valegaga certo che dire io dico solo poveri pesci non è bello da dire. ci sono modi e modi. cmq grazie a tutti per i consigli. mi mandate le foto delle vostre vasche e mi rendo conto di com'è un' acquario fatto bene? grazie a tutti quelli che la manderanno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.