![]() |
come soluzione potrei anche riempire la vasca di antigelo e farci passare una serpentina di pvc all'interno, meno efficace ma al riparo da inquinamenti...
|
allora potresti mettere all'interno... che ne so.... una tanica tagliata ?
magari con il bordo che supera il livello del liquido interno... in modo che i due liquidi non vengano a contatto ....spero di essermi capito ;-) |
avete mai sentito parlare dei refrigeratori ?
sono degli scatolotti che servono a raffreddare l'acqua degli acquari............................. pensate..................sono fatti apposta ! |
qualcuno ha provato a usare una gelatiera per far lo stesso..della gaggia..
ha messo dentro al cestello il contenitore del filtro cilindrico (Hydor mi pare) e la sonda termostatata..da qualche parte online ci dovrebbe essere il progetto ma devi mettere una pasta conduttiva o del refrigerante per radiatori nello spessore tra i due cestelli..non so quanto delta T riesca a tirare fuori però il marchingegno..prova facci sapere.. l'acqua marina corrode il metallo del cestello che sarà alluminio forse.. |
Quote:
A mio avviso e' ben differente. Meglio il sistema suggerito da supergippo. Ciao |
emio ha scritto:
Quote:
scherzi a parte probabilmente non tutti hanno le possibilità economiche (400/500€ per 300lt) e non vedo niente di male a trovare soluzioni più economiche -e21 |
infatti io tifo per te... non perdere di vista la mia soluzione... la ritengo ottima ;-) #25
|
Anch'io ho un paio di sorbettiere, non ci avevo pensato ma può essere una bella idea #36# !!! Va bè che da me, in piena estate, più di 28,5 gradi l'acqua della vasca non li raggiunge ;-) !!!!!!!
|
allora a te basta qualche bella ventola ;-)
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |