AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=475060)

stefano.c 08-11-2014 18:42

Ma mi spieghi che siti vai a leggere???
Prendi un maschio e due femmine e li metti in acquario con valori : ph7-8, gh maggiore a 10, kh maggiore a 7, No2 0, no3 minori a 25. Temperatura tra i 20 e i 28.
Mangime secco in scaglie, chironomus liofilizzato e congelato, tubifex, piselli o zucchine bolliti.
Si riproducono tantissimo e non devi mai usare sale parto.
Piante per loro : Najas, ceratophillum, anubias, muschi, cryptocorine.
Najas e ceratophillum sono perfette per gli avannotti. In 2-3 mesi hai la vasca troppo piena e dovrai vendere o regalare gli altri. Tutto molto facile.

nemo2107 08-11-2014 19:49

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062525298)
Prendi un maschio e due femmine e li metti in acquario con valori : ph7-8, gh maggiore a 10, kh maggiore a 7, No2 0, no3 minori a 25. Temperatura tra i 20 e i 28.
Mangime secco in scaglie, chironomus liofilizzato e congelato, tubifex, piselli o zucchine bolliti.
Najas e ceratophillum sono perfette per gli avannotti. In 2-3 mesi hai la vasca troppo piena e dovrai vendere o regalare gli altri. Tutto molto facile.

Grazie mi hai semplificato tutto, tutti quegli articoli mi stavano confondendo moltissimo,
visto che devo mettere piante vere, meglio corydoras o i caridine? Oppure non fa differenza.

stefano.c 08-11-2014 19:51

Quote:

Originariamente inviata da nemo2107 (Messaggio 1062525353)
Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062525298)

Grazie mi hai semplificato tutto, tutti quegli articoli mi stavano confondendo moltissimo.

ovviamente dopo che hai allestito l'acquario, per un mese non devi mettere pesci, poi fai i test e se gli no2 sono a 0 e gli no3 sotto i 25, inizi con i pesci

nemo2107 09-11-2014 21:59

se non riesco a trovare quello che cerco nel rivenditore più vicino, ci sono siti dove poterli acquistare? se si può fare, è sicuro?

stefano.c 09-11-2014 22:29

Gli animali meglio non prenderli online. Ma comunque i guppy si trovano sempre.
Per le piante io ti consiglio è di cercare un privato nelle tue zone, usa il mercatino o ebay, le paghi 1/4 rispetto al negozio. Comunque ci sono anche siti online che le vendono, ad esempio ippopet o acquariomania, sono abbastanza affidabili

Asterix985 09-11-2014 22:53

Guarda qua' sul mercatino magari c'e' anche qualche d'uno della tua zona e non devi farti spedire niente .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34.