AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Sali in acqua RO, quanti e quali? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47505)

orfeosoldati 20-06-2006 20:21

Quote:

e smettiamola di rompere sui sali della Sera, SONO ESATTAMENTE COME GLI ALTRI !!!!!
Woodoo, non posso assolutamente pensare che ti arrabbi sul serio per una str...ata come quella di cui stiamo discutendo #13
A me se sparlano di Kent o Dupla non me ne può fregare più di tanto #07
Ed in ogni caso il topic di un Forum non potrebbe mai farmi urlare ;-) ...ED IN 2 ANNI DI CASTRONERIE NE HO LETTE TANTE! :-D :-D :-D

Zizzo 20-06-2006 23:06

Quote:

in una tanica da 10 litri e ho kh 3 e gh 5...
Conosci anche il valore di conducibilità al quale arrivi con questi valori? Grazie!

lemon 20-06-2006 23:22

devi misurare kh e gh...
con il sera mineral salt regoli il gh..
poi con il bicarbonato di sodio finisci di regolare il kh...
semplice....
quelli che ti consigliano di usare prodotti da acquistare è perchè ti vogliono far spendere i soldi e difendere i negozianti....solita prassi...

Woodoo 20-06-2006 23:56

Quote:

Originariamente inviata da orfeosoldati
Quote:

e smettiamola di rompere sui sali della Sera, SONO ESATTAMENTE COME GLI ALTRI !!!!!
Woodoo, non posso assolutamente pensare che ti arrabbi sul serio per una str...ata come quella di cui stiamo discutendo #13
A me se sparlano di Kent o Dupla non me ne può fregare più di tanto #07
Ed in ogni caso il topic di un Forum non potrebbe mai farmi urlare ;-) ...ED IN 2 ANNI DI CASTRONERIE NE HO LETTE TANTE! :-D :-D :-D

Partiamo con il piede giusto una volta tanto ....a me non frega un tubo ne del forum e ne tantomeno se uno usa la marca pippo o pluto

...sto solo dicendo che i mineral salt sono esattamente come altri sali ...stese caratteristiche e stesse difficolta nel dosarle ...io non sto urlando ..ma sto solo dicendo che sono ESATTAMENTE COME GLI ALTRI SALI, BASTA SAPERLI DOSARE ...attenzione scrivere in maiuscolo non vuole sono dire arrabbiarsi o urlare ....ma se questo ti da fastidio ...allora lo scrivo diversamente : s o n o e s a t t a m e n t e c o m e g l i a l t r i ....va meglio adesso #18

resta inteso che ogni persona usi pure quello che vuole ...ma resta di fatto che dosare il mineral salt ... porta le stesse difficoltà di altri sali per osmosi.

FINE -11

Woodoo 21-06-2006 00:06

Quote:

Originariamente inviata da Zizzo
Quote:

in una tanica da 10 litri e ho kh 3 e gh 5...
Conosci anche il valore di conducibilità al quale arrivi con questi valori? Grazie!

...sei intorno ai 400ms

Zizzo 21-06-2006 10:23

Grazie Woodoo :-))

lemon 21-06-2006 12:35

anche secondo me sono esattamente come gli altri...
anzi sono più equilibrati, infatti se prendete in considerazione i seachem, di solito contengono o troppo ferro o troppo potassio...

in ogni caso io sono sempre per il fai da te....

Cleo2003 22-06-2006 09:03

#24 uhm... credo molto meno di conducibilità... ho le taniche pronte per il cambio.. quando lo faccio misuro e ti dico. L'acqua osmosi che ho io cmq ha dai 3 ai 5 mS (come cacchio si scrive microsiemens ?), in vasca ho meno di 200 se nn ricordo male

Woodoo 22-06-2006 09:54

...cleo ...siamo già in 2 ad avere MS così basini ..anche la mia è a 3Ms.

cmq un KH a 3 ...porta un valore di conducibilità ...di quasi 400Ms ....controlla anche tu x favore ...poi magari è un KH3.5 :-))

bacarospo 22-06-2006 09:59

μS/cm

La mu greca te la devi recuperare nella "mappa caratteri" (utilità di sistema).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.