![]() |
c'è qualcosa che non mi quadra.....mi sembra tutto troppo semplice diciamo....:-)
scusate le domande sicuramente banali, ma l'acqua la prendo al negozio o la devo prendere d'osmosi e salarla io con appositi sali? e quanta percentuale di salinità? |
Salinità 35×1000
Acqua osmosi più sali ;-) |
Per l'acqua se non sei sicuro che sia veramente valida ti conviene un piccolo impianto osmotico.
Se uno si informa e chiede come fai tu è un'ottimo inizio, ma non è facile, ci vuole un minimo di impegno, per capire come gira la vasca ci vuole tantissimo tempo. |
si certo scherzavo, immagino che si debba acquisire esperienza per essere "tranquilli"...lo è nel dolce figuriamoci qui.....
l'impianto d'osmosi è la mia prossima spesa, non ce la faccio più ad incollarmi taniche.... per l'alimentazione?? c'è qualcosa di particolare rispetto al dolce? ora rimane la cosa più difficile di tutte............................................. ................................................co nvincere la mia ragazza a farmi mettere un'altra vasca in salone......:-) |
Quello non è difficile, digli che sara un acquario molto colorato :-)) :-D
|
Quote:
scherzi a parte ripeto, so che non è facile, ma credevo molto piu difficoltoso....soprattutto a livello di tecnica....di solito non presto troppa attenzione alle vasche marine ma tutta quella tecnica che vedo (reattori, sump, skimmer e quant'altro) mi scoraggiava.... se per questo tipo di nano serve "solo" stargli dietro con i valori e altro, allora basta tirarsi su le maniche e documentarsi bene prima degli acquisti (come lo è nel dolce) la maturazione in media quanto durerà? |
Beh una vasca con soli molli e metodo naturale, è la cosa più semplice che puoi fare e per iniziare anche la migliore esperienza che puoi fare.
L'importante è considerare bene il tutto, prendere la tecnica e far le cose giuste per partire. Discorso diverso se ti spingessi su coralli più difficili. la vasca è aperta vero? |
Si la vasca è aperta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |