![]() |
Non è solo un lungo calcolo macchinoso....è proprio "non fattibile"
|
Ok ;-)
|
Ho preso i test e la misura è stata sia per il KH che per il GH di 5t
Ho letto che è possibile che ci sia un KH uguale o anche superiore al GH. |
Si è possibile, ma bisogna vedere che intendi per biotopo....significa riprodurre fedelmente il loro habitat originale....difficilissimo se non impossibile e di sicuro portare i valori dell acqua a quelli consoni sarebbe l'ultimo dei problemi....se volessi fare un "tematico" allora con quei valori potresti pensare ad un amazzonico ma con delle piccole modifiche andrebbe bene pure un asiatico....a te la scelta
|
Con cosa gli hai fatti i test?
Io direi che adesso la scelta ricade sulle dimensioni e sulla tua voglia :-) |
Dimensioni vasca in cm?
Sono d'accordo, asiatico o amazzonico, ma dovrai usare co2 per abbassare il ph, almeno a 7. Oppure sassi di mare per alzare gh e kh e poi vai di centro America con i pecilidi. |
Con kh a 5 basta un po di torba (che farebbe piu biotopo), solo che se la durezza totale è a 13,5 mi sembra strano che il gh dai test sia a 5..quindi ripeto: con cosa hai fatto i test?
I sassi di mare evitali se puoi, rischi di portare in vasca tracce biologiche marine; molto meglio sassi calcarei :-) |
Quote:
|
Ok, su cosa sei piu orientato?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Trio di leeri, gruppo di rasbora e gruppo di pangio o caridine. Fondo sabbia nera o indiana Arredi una o due belle radici o dei bei legni. Flora: hygrophila polisperma e corimbosa, limnophila sessiflora, cryptocorine varie, lemna minor, muschio di Giava, microsorum pteropus. Acqua leggermente ambrata, valori: Ph 6.5-7 gh 5 ok, kh 5 ok. Ti viene uno spettacolo. ------------------------------------------------------------------------ Devi piantumare 3/4 della vasca, in pratica foresta sul retro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |