![]() |
si mi sembrano ciano -28d#
|
quindi dovuti essenzialmente al movimento dell'acqua?! -28d#
|
probabilmente si #24
|
Azzzz ho 2 tunze 6060 2 maxijet 1200 e in pił quella di mandata #23 #23 #23
|
>Ok le bollicine di azoto ci sono solo in corrispondenza di poco movimento, ma la patina di alghe c'é anche dove c'é molta corrente........quindi??! #24
|
I ciano non sono dovuti solo al poco movimento, ma purtroppo quando appaiono prosperano in qualsiasi condizione. Che valori hai in vasca?
|
Ph 8 kh 8 Ca 430 Mg 1350 no3 0 po4 0 questi sono i valori per quanto possano dire la realtą i test, comunque prendendo le roccie con la patina, le metto un paio di giorni in sump, e le tiro fuori pulite.....
|
Queste maledette algaccie continuano a persistere.......ogni 3/4 gironi devo fare pulizia e levarle -04 -04 -04
|
-05 -05
|
come li si combatte?
io diminuito luce, cambi acqua settimanali del 20% aspirandoli direttamente forte movimento acqua, spazzolamento 2-3 volte al di con pompa potente dove tendono a formarsi, e valori vari( calcio,magnesio,kh,n02,n03,p04) portati il piu' possibile (per le mie capacita') ai volori corretti. il motivo per cui li ho secondo me e' il refugium dove ho poca corrente e le alghe porsperano tra cui i ciano dove sono apparsi per le prime volte e da li secondo me sono arrivati in vasca. chi e' il genio del refugium che devo ringraziare? :-D :-D :-D a breve lo smonto appena e' pronta la vasca nuova. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |