![]() |
circa 6.8 .Tieni conto che ho dei colisa lalia come ospiti quindi ph leggermente acido
------------------------------------------------------------------------ Comunque avendo il test a reagnete askoll che passa da 6.8 a 6.4 non sono proprio sicuro che si tratti di ph 6.8 ,magari è 6.7 ma è difficile da distinguere. |
Se vuoi, c'è il test della JBL che va da pH 6 a 7,6 con intervalli di 0,2:-)
|
"Fortunatamente" ho finito il test della askoll e quindi prenderò quello della jbl.Consiste nel mettere un numero fisso di gocce e di controllare il colore e confrontarlo o bisogna fare qualche calcolo?
Grazie per l' idea #70 Per il prossimo cambio,volendo mantenere kh 4 in che percentale di rubinetto e di RO metto? |
Quote:
|
Giusto ma che KH hai?
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo |
il kh è a 4 ,ma è molto influenzato dal fondo che ho,non mi ricordo il nome ma essendo da poco che ce l'ho influenza ancora il kh.
|
Per avere più CO2 dovresti aumentare il KH
D'accordo,grazie.
Considerando il litraggio (60 lt),il fondo che mi abbassa il kh con che percentuale di RO e acqua del rubinetto mi consigli di fare cambi in che percentuale? Considera che con un cambio del 35% il ph da 3.5(quasi 4) è passato a 4 pieno. Volevo dire anche le piante che possido,che magari non necessitano molta co2:hygrophila p. ,java moss ,bolbitis,egeria densa. |
Dipende da che valori ha l'acqua di rubinetto. .. ad ogni modo se ti continua a mangiare i carbonati farei un cambio con un KH più alto del solito... l'ideale sarebbe che avessi i sali così da regolare i valori a proprio piacimento
L'acqua del rubinetto ha valore di kh superiore a 8,quindi molto alto . magari faccio 80% rubinetto e 20% RO che dici?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |