![]() |
Quote:
Davide é colpa della moglie :-p Seguo con interesse... Andrea lo sa... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
I rossi all'inizio li avevo usati, ma poi li ho tolti, che sono uscite discussione in cui si affermava che il rosso nuoce ai coralli che non sono abituati |
Quote:
|
Stavo facendo un ragionamento, forse sbagliato, osservando la mia vasca
Ho notato che il ritmo di crescita è aumentato man mano che le lampade invecchiavano....è più di un anno suonato che non le cambio Quindi, se mantenessi lo stesso identico numero di Led (24) e colorazione, ma mettessi led da 1W alimenati al 50%#24 |
Puoi anche provare.
Cmq non legare troppo l'invecchiamento del neon con la crescita degli Zoa. Nel tempo sono cambiati molti fattori e non solo l'invecchiamento dei neon |
Quote:
Era solo una deduzione del tipo "se il ritmo è aumentato così, nonostante le lampade siano da cambiare da un bel po, magari al situazione non gli farà poi schifo" bene, nel caso di plafo fai da te ho già le idee più chiare...ora bisogna vedere se prenderà il sopravvento la voglia di fare, o la pigrizia e prendere una plafo già fatta e finita :-D....e le alternative sarebbero e-shine g5 da 36W, gnc minu o la cherrylumi inano, con priorità alla prima (che mi sembra fatta meglio e con spettro migliore, anche se non preciso come una fai da te) alimentandola al massimo al 40% |
Sicuramente la prima
la sicce costa un botto per quello che vale e l'altra è un pò fiacca e credo che costi cmq |
Quote:
Il fatto di non avere la ventola poteva essere una buon cosa per il quieto vivere familiare, ma se i led si rovinano prima non mi sembra un gran numero si tra le già pronte, la e-shine resta il miglior rapporto qualità-prezzo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |