![]() |
mò dalla scheda nn è che c'ho capito molto..
l'importante è che regge acqua e che non è antimuffa poi uno vale l'altro |
x degli ottimi siliconi conviene andare nei magazzini edili.
i prezzi sono inferiori e sono siliconi al 100% cioè non diluiti come quelli x usi domestici. questo vuol dire: 1 non puzzano per niente 2 ci mettono molto di più ad asciugare ma reggono quasi su tutto e con una forza maggiore, ho incollato legni e rocce provate a farlo col saratoga! 3 non sono quasi mai antimuffa. ;-) |
Quote:
|
ma se non puzzano è perchè non sono acetici! Certo il silicone acetico non incolla bene legni e rocce, saratoga o dow corning che sia!!!
|
il silicone acetico piu puzza e piu è puro!!!
io ne ho trovato uno della saratoga nero per carrozzeria ,mi sembra un ottimo prodotto! |
scusate ma se è acetico non puo essere antimuffa?
|
il mio era il sista acetico universale
il saratoga è molto diluito, infatti la stessa casa produttrice raccomanda di non usarlo sopra i 100 litri il sista per quel che ho letto ha caratteristiche paragonabili al dow coring, ma si reperisce più facilmente... |
Quote:
e dietro silicone acetico ,è uguale al tuo credo |
non è acetico è vero non ci avevo fatto caso!!! -05
ne ho usato un intero tubetto x fare lo sfondo di polistirolo . ho già ripopolato la vasca ma niente problemi. è il soudal silicone neutro. ghe dite avrò problemi oramai incrocio le dita! |
è questo qui mi sono riletto le istruzioni ma non vedo avvertenze di tossicità del resto se è neutro dovrebbe essere sicurohttp://www.colfert.it/colfert_b2c/it...isua.asp?id=88
ho in vasca piante caridine 4 cacatuoides e 2 scalari da 1 mese che non danno segni di malessere. e di questo silicone ne ho messo davvero tanto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |