![]() |
MA le radici le tengo fuori
|
non hanno radici, al massimo hanno una sola radice che serve semplicemente ad ancorarsi a terra, non svolge nessuna funzione di nutrimento. Se vuoi le puoi lasciare galleggianti, che svolgono lo stesso la loro funzione senza problemi. Quando diventano troppo lunghe le tagli, entrambi i pezzi continueranno a crescere
|
Bellissimo sei in grande ti ringrazio ha dimenticavo ho messo anche i cugini dei neon i cardinali e un problema e 2 pesci spazzini coridorys troppo
|
niente cardinali. Sono pesci da branco, minimo 10 esmplari, e anche se molto piccoli, vogliono acquari lunghi almeno 80cm, perchè nuotano tanto e sono veloci, inoltre vogliono acqua tenera e leggermente acida, il contrario dei guppy, l'acqua di rubinetto di solito è basica e dura, alla lunga i cardinali si indeboliranno.
Per i corydoras, la cosa è diversa, partiamo dalle basi: 1 sappi che non mangiano cacca, come alcuni credono, e che hanno bisogno di cibo apposito, quello in pastiglie per pesci da fondo. 2 sporcano più di quanto puliscono 3 vanno in gruppetti da almeno 5 esemplari. Nella tua vasca li puoi mettere come litragio, ma è importante sapere quale specie di corydoras hai preso e che tipo di fondo hai. |
Ho sia ghiaia fina che media e ho un albino e uno normale poi ho 2black molly lira 2guppy maschi e 2 femmine ph acqua 7.2
|
allora via cardinali, e scegli un solo tipo di corydoras, chiedi al negoziante se te li cambia, tu gli torni i 3 pesci e ti prendi altri 3 coridoras.
quello "normale" è questo: https://www.google.com/search?q=cory...us%3B400%3B300 gli altri li hai accoppiati male, i guppy devono essere 1 maschio ogni due femmine, e i black molly pure. Chiedi al negoziante se è possibile cambiare questi pesci, io rifarei la popolazione, tenendo solo guppy e corydoras. Anche perchè ora i guppy inizieranno a sfornare avannotti e l'acquario sarà troppo pieno nel giro di qualche mese. |
Quote:
Ma anche i black molly non è che stiano proprio bene lì ... #24 :-) |
Quote:
|
http://s21.postimg.cc/ydhaznwo3/IMG_20141028_WA0010.jpg
------------------------------------------------------------------------ Ok li porto indietro e tengo solo i guppy vanno bene 2 maschi e 2 femmine |
assolutamente niente corydoras. Pesavo si trattasse di ghiaino di 1-2mm, quello è troppo grosso, si faranno male prima o poi.
C'è un metodo economico per tenerli. togli i pesci per una ventina di minuti, levi tutto il fondo e lo sostituisci con uno strato di 5cm di sabbia edile a granulometria fine ben lavata. verrà una bella vasca se segui tutti i consigli, fidati ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |