![]() |
Quote:
Sul forum leggo ovunque di gente che consiglia continuamente di "sbollentarle", immaginavo si trattasse di bollirle brevemente. I wel-chips non li ho, ma ho provato a dare le tablette di spirulina della Sera e non se le sono filati. Mi sa che settimana prossima provo con un pezzetto di zucchina anche io. |
Ciao,
Le zucchine vanno benissimo crude. |
Quote:
grazie per le info comunque, per riassumere, se in vasca metto qualche rondella di zucchina CRUDA ogni tanto, oltre alla normale formazione di alghette, oltre a qualche residuo di chironomis, dovrebbero essere ben alimentati ho capito bene? |
Foto fatte 5 minuti fa..... :-)
http://s27.postimg.cc/ozflkxgen/DSC07884.jpg http://s8.postimg.cc/sqmhadc5d/DSC07879.jpg Come si nota, il Sera Wels-chips gli piace non poco :-D Le verdure crude ok ma attenzione che inquinano molto!!! #19 |
Hahaha i miei oto in confronto ai tuoi sembrano anoressici #13
Per ora do i piselli, proverò anche io allora con zucchine crude e vediamo che succede :-) |
.....io infatti penso che siano sovrappeso i miei hihihiihih #rotfl#
Rimanendo in tema, io cerco da molto tempo gli otocinclus cocama ma non li trovo, sapete indirizzarmi da qualche parte che li ha dell'alto Lazio, Roma, bassa Umbria? Grazie e scusate l'intrusione #13 |
I cocama costano un botto, li ho visti una volta su un listino e venivano 28 euro l'uno!
|
Emiliano se vieni dalle mie parti li trovi a 9/10 euro
|
purtoppo ad oggi ho dovuto dismettere la vasca monospecifica con i Cocama, e le riproduzioni avute sono state in vasche pseudocomunitarie.
PS. l'intenzione è sempre la stessa, ovvero diffondere una splendida specie ad oggi reperibile solo wild. Fortunatamente non l'ho mai vista prenotabile a meno di 20\25 € pesce. |
Ho inserito un pezzetto di zucchina bollita ieri per farla andare a fondo, e qualcuno ha apprezzato, anche se ho notato che hanno mangiato pure la buccia, cosa che non mi aspettavo!
Nei prossimi giorni taglierò una zucchina a cubetti e la metto in congelatore così risolvo anche il problema del farle affondare senza doverla bollire. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |