![]() |
Nessuno se non forse un po' di purezza.
|
Volendo fare tutti e due i fori sul tappo della bottiglia per farla stare in piedi, come potrei innescare la caduta?
Insomma, visto che dovrò fare questa procedura tutti i giorni, vorrei qualcosa di semplice |
Quote:
CaOH 1,5 g x litro d'acqua in un contenitore qualsiasi, aspetti la precipitazione, e dosi a goccia goccia in vasca durante la notte la parte chiara. Lascia stare cose ermetiche ed altro... Il buon Peter Wilkens si sta rivoltando nella tomba... sight ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Io uso un contenitore rigido ed ermetico, ho un foro piccolo sul coperchio e un tubicino a circa 2cm dal fondo. La cosa che faccio di diverso è piazzare una busta per congelatore fra il coperchio e l'acqua in modo che l'aria che entra va a riempire la busta e non va in contatto con l'acqua.
|
Perche la semplice calce dello smorzo contiene fosfati?
Non lo sapevo. è sicuro? |
Meglio così, anche perché il contenitore deve avere un foro per far entrare l'aria altrimenti l'acqua non scende nemmeno goccia a goccia?
Grazie per l'info fosfati, io voglio usare la kalkwasser anche per far precipitare quelli che ho già in vasca... |
Dopo 2 giorni di utilizzo ho notato che i sedimenti sul fondo dell'acquario hanno variato di colore passando dal marrone al grigio.
Ma la kalkwasser aiuta anche lo smaltimento dei detriti? |
Quote:
Testato i fosfati ed erano fuori scala... Poi se sia un fatto comune non saprei dire, spendere anche pochi euro per poi fare test e buttare tutto... si può fare... ma? |
Acci... Speriamo che almeno quella pura aiuti invece all'eliminazione dei fosfati... Tutti dicono così!
Sapete dirmi come dovrei fare per far schiumare direttamente allo skimmer la kalkwasser? Devo far gocciolare la soluzione all'interno del tubicino dell'aria dello schiumatoio? |
falla gocciolare vicino alla pompa di carico, ma non illuderti........... L'effetto è veramente minimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |