![]() |
Quote:
Il filo da pesca non si romperà mai ... e proprio per questo è sempre visibile. Il cotone si macera in un tempo ragionevolmente lungo da consentire alle radici di attaccarsi. Se vuoi legare qualcosa che non ha radici o che non si attaccherà mai (come la riccia) allora è perfetto ed infatti è usato. Per fare il tappetino con la riccia addirittura la Dennerle fa proprio una vaschetta dove mettere la pianta, che poi si chiude con una retina discretamente fitta e che va inserita sotto il ghiaino. |
io il nilon l'ho usato per attaccare un anubias al tronco, ma non si vede per niente...l'importante è stringire bene...ma non troppo altrimenti si taglia la pianta...
|
Quote:
|
a scanso di equivoci
Ciao a tutti,
Quello "sciolto" dai riflessi chiari a fili singoli, mi è stato venduto come Muschio di java, ma è Riccia Fluitans e non si "azzecca" manco se la incolli, l'ultimo tentativo (in corso) con i tulle delle bomboniere con "taglietti" attorno ad una colonna.......... postero' ma non ora Quello "attecchito" e leggermente + scuro, che suppongo è il muschio di java, il venditore la chiama vescicularia dubiana, io, questo posso portarti.....ma anche la riccia fluitans che dovrebbe essere la R.F. Erba di Cristallo .....sentiamoci http://i5.tinypic.com/15511lc.jpg ciao |
vescicularia dubiana = muskio di java :-)
|
Quote:
a me interessa solo il muschio di riccia gia ne ho tante e poi si riproducendosi per talea gia ne ho fatti di nuovi esemplari da me.. ripeto fammi saper quando sei a napoli cosi ci organizziamo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |