![]() |
Si avevo pensato al muschio....lo mettero.
Volevo chiedere se potrei inserire anche dei Cardinale...sono molto belli e lavorando in Vaticano Sarebbe il massimo !!!#18 |
No, l'acqua è troppo dura. Per i cardinali dovresti scendere a a ph 6.5-7 e gh minore di 10.
|
Complimenti per la vasca! Già così è molto bella!
|
Grazie !
|
Quote:
|
Quote:
I neon mi pare siano quelli un pochino più adattabili o sbaglio? |
purtroppo non ho foto. Li tenevo insieme a una coppia prolifica di scalri. pH 6 e ambratura dell'acqua ottenuta con legni e poi torba. Sul fondo foglie di catappa di cui ultime foglie regalate a qualcuno a Piacenza e mezzo sacchetto fregato.
Avevo echinodorus per far deporre i scalari e un banchetto di corydoras panda proliferi pure loro. L'ultimo cardinale è morto che aveva sette anni. Era un banco di una ventina di esemplari. Non saprei dirti se i neon siano più adattabili. Secondo me sono più sensibili. |
Doveva essere un gran bell'acquario.
Avevo letto un articolo, non ricordo se qui o su altri siti, che parlava di vari caracidi e ricordavo che uno tra neon e cardinale si adattava abbastanza bene a acqua con ph 7. Ovviamente si tratta di valori limite per questi animali e di sicuro vivono meglio in acque più acide. |
qualche utente era venuto a casa mia e lo ha visto. Anche Carmine85 lo ha visto e Anto86.
Era un buon acquario creato intorno alla popolazione. Mi ha dato molte soddisfazioni. Per questo predico monotematici o biotopi tipo. Il nostro utente Massimo R. sono sicuro che coi consigli vostri farà un bel lavoro. Non è da tutti i neofiti eliminare subito gli oggetti inutili. Questo mi ha fatto capire che ha voglia di imparare e che segue i consigli di chi ha avuto esperienza. poi da neofita ha avuto un buon gusto nel layout. Continua così e vedrai che farai strada e che poi ti dedicherai sempre a specie più difficili con l'esperienza e arriverà a non essere mai soddisfatto delle tue vasche perchè si tenderà a ricercare la perfezione. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |