![]() |
Appena data mezza pastiglia da 250mg di ambramicina sciolta in un bicchiere d'acqua nella vaschetta da circa 13-15 litri a quasi 30° con filtro ad aria in cui oggi ho fatto un cambio d'acqua del 30/40% di 70-30 osmosi-rubinetto ... Come procedo nei giorni prossimi ?
|
Oggi ho cambiato 3l d'acqua e data l'altra metà della pastiglia, penso di continuare con questo procedimento per almeno altri due giorni
|
La cura dura minimo 5 giorni, se al quinto giorno non ci saranno stati miglioramenti portala avanti ancora...
|
Grazie mille
@Puntina
:D
|
NON CE LA POSSO FARE !!
La mia sfiga persiste e non so dove sto sbagliando !! Oggi ho trovato la bettina incastrata in uno degli arredi, dopo un intervento quasi chirurgico in cui mi ha aiutato mia mamma siamo riusciti a sfilarla, ma ora la poveretta è in fin di vita !! Che posso fare ???http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b75a50b81e.jpg |
Poveretta mi dispiace! È messa parecchio male... l'unica cosa che puoi fare è trattarla con il blu di metilene in modo che le ferite non s'infettino. E soprattutto togliere quell'arredo!
|
Ho già provveduto a togliere il maledetto .... Era un fondo di vaso a cui non sono mai stati interessati, non pnesavo potesse essere un problema ... Il blu di metilene non ce l'ho e preferirei non doverlo comprare visto che ho appena preso l'ambramicina per il maschio ... Potrei usarla a dose ridotta ?
|
La bettina non ce l'ha fatta a passare la notte purtroppo ....
Sta mattina ho rimesso il maschio in vasca principale perché mi sembrava stesse meglio, ma la femmina grande non gli da pace e lui ora ha le pinne un po sfilacciate ... Spero si riprenda per tenerle testa ... Per stanotte lascerò la femmina nel retino (per quanto possa durare visto che è già riuscita a saltarci fuori una volta ) sospeso a pelo d'acqua. Spero le cose migliorino, sono abbastanza abbattuto. |
Mi dispiace...l'occhio del maschio è rientrato? Ci descrivi la vasca in cui vivono?
|
Si l'occhio del maschio sembra a posto ... La vasca è un dennerle nanocube60 (38*38*43h) con filtro eden 501 illuminazione 2*23w abbastanza piantumata, con 2 mezze noci di cocco come nascondigli ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |