![]() |
grazie ragalo farò, ma è anche il caso di modificare il filtro, il filtro ha 4 scomparti uno piccolo dove ci sono le bioball, uno grande dove cè la fibrabios, uno grande dove ci sono i cannolicchi e uno piccolo con altri cannolicchi, io volevo togliere i cannolicchi nel comparto grande inserendo la spugna e quindi farlo bioball, fibra spugna e cannolicchi, che dite?
|
Ma il filtro ha la zona di filtrazione meccanica? (spugne o lana?)
|
Come detto su, il filtro sta sopra, dove entra la pompa ed è diviso in 4, se vai nei post indietro ho messo il link dell'acquario e c'è una foto del filtro, se la apri capirai com'è
|
Non ho ben capito come sia fatto, ma un'idea ce l'ho. In pratica è solo con materiale biologico... Dovresti mettere nel primo scomparto del materiale tipo spugna che ti trattiene le particelle di sporco più grossolane almeno.
|
Io ora l'ho fatto così, primo scomparto piccolo con le bioball, scomparto grande fibra, altro scomparto grande ho messo la spugna e l'ultimo sempre piccolo i cannolicchi, lui sta messo in orizzontale sotto il coperchio
|
raga sapete dirmi cos'è quel terriccio sulle foglie delle piante? sono alghe se si come posso fare a combatterle?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |