![]() |
Quote:
|
hm.... allora, mi ritrovo un riscaldatore da 50W che nominale porta un max di 32° riesco a tenerci tutta l'acuqa della vasca a una temperatura adatta ??, come piante mi paicerebbe qualcuna da fondo o cmq nn troppo alta, (il problema luce è superato ci metto tutti i non che voglio) e vorrei sapere se riesco ad ospitarci un betta :)
|
Quote:
ovviamente puoi ospitare un betta ma possedere la quantita' di luce non e' il problema piu' grosso quando si vuole fare un pratino e si e' all'inizio. il problema grosso e' controllare cio' che accade in vasca con tanta luce. PS: la luce e' l'elemento che piu' porta in alto le bollette. |
Quote:
|
tutti son capaci di (farsi) mettere 6 neon sopra una vasca.
quelli che riescono a tenerli accesi senza riempirsi la vasca di alghe sono molti meno. |
ma lol, nn ho detto che metto una centrale sopra l'acquario, è che tornando al discorso del consumo nn mi pongo più questo problema chiarito questo. cerchiamo di ripartire, nella vasca sopra citata come dimensioni, fatevene un idea è molto lunga ma stretta e bassa, posso azzardarmi a mettere un betta, un gruppetto di neon e diciamo qualche un paio di guppy o ciclidi nani o cmq un paio di pesciolini piccoli e colorati?? nn vorrei che la poca larghezza della vasca (o altezza) fosse di danno a qualcuna delle razze sopracitate
|
noncredoche i guppy ed i betta siano troppo compatibili, il betta secondo me lo puoi mettere così come i neon ... ci andrei cauto con i ciclidi nani anche se da precedenti esperienze a me non hanno creato particolari problemi di convivenza. :-) :-) :-)
|
k, allora consigliatemi qualche pesce che possa convivere bene con un betta e dei neon, che sia abbastanza piccolo da nn trovarsi stretto in una vasca di queste dimensioni, mi piacerebbe mettere qualche pesce rosso che par esiano belli robusti, ma ho letto che posso crescere un bel pò
|
i pesci rossi sono da escludere.
sia per le dimensioni che per incompatibilita' totale di habitat e necessita'. io lascerei perdere anche i neon. piuttosto degli Hyphessobrycon, qualche corydoras e basta. |
ok, ricomicniamo da zero (di nuovo ;) ) altra vasca 90*37*40h circa 133lt lordi, qualche consiglio per farlo diventare un acquario tropicale?? magari faccio uno skizzo di come vorrei allestirlo così mi consigliata qualche piant aper cominciare dato che nn saprei sceglierne (niubbo in materia)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |