![]() |
Io in quanto a CO2 sto messo peggio di te #70 l'ho acquistato da quasi un mese ed ancora non l'ho montato.
Ti posso dire solo quello che è stato consigliato a me prima dell'acquisto,cioè che i manometri servono a poco e niente e che per le bombole ricaricabili devono essere omologate altrimenti non te le ricaricano...anche l'elettrovalvola(semmai ti porrai il quesito in seguito) serve a poco se non hai un phmetro e se non chiudi la co2 la notte ! ------------------------------------------------------------------------ A poi un'altra cosa...il riduttore di pressione dell'askoll è uno dei migliori ma mi ero posto anche un altro dubbio,cioè se regge la pressione delle bombole ricaricabili che vengono ricaricate con 70 bar di pressione o regge solo le usa e getta ! Mi è stato risposto che va bene anche per quelle ricaricabili,contattai l'askoll molto tempo fa per esserne sicuro ma ad oggi ancora nessuna risposta ! |
Ok perfetto, fortunatamente mi ero fatto un po' di cultura anch'io e queste cose le sapevo, la cosa importante che volevo quindi sapere da qualcuno che appunto è più esperto di noi è un suggerimento d'acquisto di una bombola ricaricabile da 2/4kg...
|
Se costano c'è sempre un perché ;-)
Comunque mal che vada cambi rubinetto, e fai le giunzioni con il teflon e non con la canapa. |
Quindi può andare bene secondo te quella che ho messo due tre messaggi fa?
|
Si, ma aspetterei averla tra le mani per prendere l'adattatore.
|
Molto bene, allora domani procedo con l'acquisto della bombola, una volta arrivata, cosa devo guardare per poi successivamente procedere all'acquisto dell'adattatore?
|
In genere sula valvola c'è scritto la filettatura, dovrebbe essere una 21.7W, ma avvolte si trova il 1/2'' con filettatura gas, come i tubi del acquedotto.
|
Ok appena arriva leggo e mando la foto, intanto grazie.
|
Di niente, per esperienza ti dico che al inizio puoi avere moti grattacapi.
|
Lo standard è la 21.7, e per ricaricartela serve quella, qualsiasi altro attacco è solo un grattacapo.
Ma la domanda vera è: dove le fate ricaricare? E ve le ricaricano al volo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |