![]() |
Quote:
Il Sabato mattina per acquistare i prodotti che vanno ad esaurimento come nel mio caso i Test o i Boggessi e la domenica pomeriggio per l'affare dell'ultimo minuto. Quote:
Poi onestamente non saprei come valutare un sale piuttosto che un altro, Ricca mi ha detto che lo si vede dai coralli, ma non credo che quei due molli e quel frammento di SPS che mi ritrovo al momento facciano testo. Se confermi quanto detto da Ricca, solo quanto sarà il momento di iniziare con gli inserimenti (se hai tempo provi a darmi la tua opinione quì) potrò iniziare a effettuare una vera valutazione dei sali. Tu come conserveresti per 6 mesi un secchio di sale ? Semplicemente chiudendo il sacchetto con una pinza e molto bene il coperchio oppure con qualche altro escamotage ? |
Metto dentro a secchio sopra al sacco ben chiuso un sacco di sali di silicio da due chili,che ogni tanto rigenero.
Comunque anche quando non li avevo conservavo il sale anche più di 6 mesi,sacco ben chiuso in secchiello ben chiuso Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Non ricordo chi ma mi aveva sconsigliato di usare i sali di silicio....
Ma tanto ormai sono abituato, tutti ti dicono il contrario di tutto... E si rischia di prendere parole da chi ti ha dato il suggerimento opposto a quello che hai seguito..... In ogni caso questo topic andrebbe rinominato in comprare il sale se in fiera ;) Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
come fa un secchio di sale ben chiuso a deteriorarsi???#13
|
Quote:
Il sale non si deteriora dai tempi delle scimmie però se non conservato bene tende ad indurirsi o in presenza di umidità a cambiare aspetto (questo non significa che non possa essere usato).Io normalmente l'ho tengo chiuso nel suo sacco di nylon e ben chiuso nel secchio e dura anche più di sei mesi....con un po di silicio ancora meglio.... |
Per cambiare un po' il discorso, oggi mi è arrivato un misuratore tds e l'acqua dell ufficio ha dato come responso 181.
In realtà non ho ancora tarato il misuratore anche perché non saprei con hé acqua fare la taratura.... Però nel caso fosse moderatamente preciso, com'è come acqua? Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) ------------------------------------------------------------------------ Mi spiego meglio, con un acqua di questo tipo e considerando di usare 30 litri di osmosi alla settimana, vale la pena acquistare l'impianto? Se si, va bene il 3 bicchieri (2 pre e uno post) o è meglio prendere qualcosa di più completo? Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Cosa intendi per 30 litri a settimana?
30 litri di solo cambio acqua? E l'acqua evaporata con cosa la rabbocchi? #24 Non capisco, invece, cosa vuol dire se è buona come acqua e se vale la pena comprare osmosi per 30 litri a settimana.... Tu considera che per la vasca si dovrebbe usare un'acqua con TDS = 0. |
Considera che attualmente ho un 160 litri Lodi e a breve arriverà un 90 litri, pertanto considero tra il 20 e i 25 litri per ricambi e 5 per i rabbocchi per un totale di 30 litri.
Lo so che l'acqua di osmosi deve avere TDS pari a zero, ma chiedevo se con un acqua con tds 180 un impianto poteva rendere bene e soprattutto quale tipo di impianto mi conviene prendere... Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Magari siamo tutti fuori dalla sezione corretta...;-);-)
|
Hai ragione..... Io però avevo iniziato bene, sono gli altri che mi hanno portato fuori strada....
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |