![]() |
Ok per la luce invece??
Hqi led o t5???? Ricordati che la vasca e' larga 70 è alta 55-60cm |
Nel ipotesi vasca spinta e alta andrei su le HQI o led.
Le HQI come le T5 sono una tecnologia matura, i led sono il futuro, ora sono poco più che sperimentali, ma molti si trovano molto bene. Purtroppo io ho esperienza solo con le T5 e un po con i led. |
ma e' possibile fare una vasca del genere ma senza spingere???
Magari cambiando pianta da prato o altro??? |
Si è possibile, ma non capisco perché cosi alta.
|
Ma se la faccio 55cm alta cambia qualcosa?
Bah non so' ho paura che se la faccio 50cm alta rimane poca acqua in altezza considerando che devo fare il fondo... Ma si può fare senza co2? |
Nooooooo....... Ho letto un po' in giro e ho capito che senza co2 non si può fare nulla....porca miseria vi ho fatto perdere tempo per nulla....vi ringrazio dei consigli ma devo ripiegare su un'altro tipo di vasca...apro un topic e aspetto i vostri preziosi consigli e accetto qualsiasi rimprovero.... Se uno chiede consigli secondo me deve solo ascoltare!!!!!
|
La co2 seve se fai una vasca spinta se usi piante meno esigenti puoi farne anche a meno,
Per le dimensioni non è che a 50 va bene, a 55 ni e a 60 no, diciamo che devi studiartela meglio ed essere consapevole di quello che stai facendo. Devi capire che inconvenienti ha una vasca alta, e le strategie per risolvere i problemi. In somma se parti in quarta con una vasca come quella in foto senza esperienza è ingovernabile, se vai per gradi e più fattibile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |