![]() |
.....se non si accende per 4 mesi, non vedo il motivo per cui devo lasciarlo attaccato -d12
Anche se è stata un'estate piovosa, le temperature sotto a 23 gradi non vanno e anche se la temperatura cala, è pur sempre graduale, io da giugno fino a meta' ottobre lo stacco sempre, punti di vista! -e30 |
Addirittura so che alcuni del marino tengono almeno due riscaldatori in vasca, per motivi di sicurezza: se hanno necessità di 100W di riscaldamento mettono due riscaldatori da 50W cosi se uno rompe e resta sempre acceso non gli bollala vasca, e rimane sempre acceso il rimanete è sufficiente a non fargli crepare tutto subito.
|
Quote:
|
Scusate, giusto per curiosità :
qualcuno di voi ha mai provato a constatare (magari in avviamento, senza pesci) la temperatura in inverno delle proprie vasche senza riscaldatore ? Se si, a quanto vi arriva ? #24 |
Quote:
Poi quando serve interviene. Tieni presente che in vasche piccole il fenomeno degli abbassamenti della temperatura sono più marcati dei grossi acquari. Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Pure a me arriva grosso modo a temperatura ambiente (escludendo i neon), ma a quanto ammonta il vostro valore ? :-D :-)) |
Io ce l'ho sempre attaccato... funziona poche volte durante l'inverno, perchè avendo l'acquario nella mia camera, non ci sono mai temperatura basse( sotto i 19°C non scende la camera :-D )
|
patirei il caldo a casa tua :-D
|
Quote:
Però ad Avellino fa più freddo...sei giustificato ! :-D Io con i wingei e le Neocaridine non ho problemi a non metterlo proprio...;-) |
infatti dipende da che pesci si ha...per es. secondo me i miei mercoledi non partiranno proprio (li tengo a 23°, avendo ciclidi tanganyka) perchè abito in una casa con muri spessi anche 50-60 cm che isolano molto bene l'interno......rilasciano il caldo estivo molto lentamente.....per questo, secondo me, i miei riscaldatori si accenderanno tra 2-3 settimane.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |