AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Da mercoledi' riscaldatori accesi!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=473355)

maramao 21-10-2014 11:02

.....se non si accende per 4 mesi, non vedo il motivo per cui devo lasciarlo attaccato -d12

Anche se è stata un'estate piovosa, le temperature sotto a 23 gradi non vanno e anche se la temperatura cala, è pur sempre graduale, io da giugno fino a meta' ottobre lo stacco sempre, punti di vista! -e30

Agro 21-10-2014 11:03

Addirittura so che alcuni del marino tengono almeno due riscaldatori in vasca, per motivi di sicurezza: se hanno necessità di 100W di riscaldamento mettono due riscaldatori da 50W cosi se uno rompe e resta sempre acceso non gli bollala vasca, e rimane sempre acceso il rimanete è sufficiente a non fargli crepare tutto subito.

maramao 21-10-2014 11:09

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062510774)
Addirittura so che alcuni del marino tengono almeno due riscaldatori in vasca, per motivi di sicurezza: se hanno necessità di 100W di riscaldamento mettono due riscaldatori da 50W cosi se uno rompe e resta sempre acceso non gli bollala vasca, e rimane sempre acceso il rimanete è sufficiente a non fargli crepare tutto subito.

...il marino è un campo che conosco poco e niente percui non mi azzardo a dire nulla ma riguardo al dolce non vedo alcun rischio dato che la temperatura non passera' mai da 27 gradi a 15 in un giorno, la gradualita' della discesa e ascesa non comporta rischi a nessun pesce o crostaceo, detto cio' rimango della ma opinione che porto avanti nei fatti da molti anni senza alcun problema ;-)

mc2 21-10-2014 11:18

Scusate, giusto per curiosità :
qualcuno di voi ha mai provato a constatare (magari in avviamento, senza pesci) la temperatura in inverno delle proprie vasche senza riscaldatore ? Se si, a quanto vi arriva ? #24

Agro 21-10-2014 11:19

Quote:

.....se non si accende per 4 mesi, non vedo il motivo per cui devo lasciarlo attaccato
Io non capisco perché spegnerlo visto che spento non consuma.
Poi quando serve interviene.
Tieni presente che in vasche piccole il fenomeno degli abbassamenti della temperatura sono più marcati dei grossi acquari.

Quote:

riguardo al dolce non vedo alcun rischio dato che la temperatura non passera' mai da 27 gradi a 15 in un giorno
Il problema è 15 potrebbero essere comunque troppo pochi.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

la temperatura in inverno delle proprie vasche senza riscaldatore ? Se si, a quanto vi arriva ?
Io ho vasche senza riscaldatore ma aperte e arrivano a temperatura ambiente.

mc2 21-10-2014 11:29

Quote:

Io ho vasche senza riscaldatore ma aperte e arrivano a temperatura ambiente.

Pure a me arriva grosso modo a temperatura ambiente (escludendo i neon), ma a quanto ammonta il vostro valore ? :-D :-))

C@rmin& 21-10-2014 11:32

Io ce l'ho sempre attaccato... funziona poche volte durante l'inverno, perchè avendo l'acquario nella mia camera, non ci sono mai temperatura basse( sotto i 19°C non scende la camera :-D )

Agro 21-10-2014 11:34

patirei il caldo a casa tua :-D

mc2 21-10-2014 11:39

Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062510823)
Io ce l'ho sempre attaccato... funziona poche volte durante l'inverno, perchè avendo l'acquario nella mia camera, non ci sono mai temperatura basse( sotto i 19°C non scende la camera :-D )

noi stiamo vicini.. infatti ! :-D
Però ad Avellino fa più freddo...sei giustificato ! :-D
Io con i wingei e le Neocaridine non ho problemi a non metterlo proprio...;-)

mattser 21-10-2014 11:54

infatti dipende da che pesci si ha...per es. secondo me i miei mercoledi non partiranno proprio (li tengo a 23°, avendo ciclidi tanganyka) perchè abito in una casa con muri spessi anche 50-60 cm che isolano molto bene l'interno......rilasciano il caldo estivo molto lentamente.....per questo, secondo me, i miei riscaldatori si accenderanno tra 2-3 settimane.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.