![]() |
Se cambiano i valori in vasca vuol dire che hai qualcosa di calcareo che fa salire le durezze.
Hai rocce in acquario? Prima di inserirle hai fatto la prova col viakal per vedere se "friggono"? La stessa cosa l'hai fatta con il ghiaino? |
usi torba? se le piante dici che già crescevano bene che la metti a fare la co2?
|
Forse vuole abbassare il pH
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo |
nella vasca c'è solo una radice (fatta bollire come si deve prima di essere immersa) e varie piante (alcune a crescita rapida altre a crescita lenta). La c02 l'ho sempre usata per aiutare le piante ad essere rigogliose. Ma usavo le bombole a gel che non sono precise e creano variazioni e picchi.
Questo impianto della Askoll mi sembra perfetto e precisissimo.. Ma forse non ho capito bene io.. ma ovunque abbia letto si dice che chi ha le piante deve avere la co2 ... sbaglio? |
Quote:
Puoi fare un bellissimo acquario piantumato con piante che non necessitano di CO2;-). Poi se opti per piante particolarmente esigenti per crescere rigogliose avrai bisogno anche di CO2. |
Io uso la co2 ma conosco molte persone che non avendola mai usata hanno gli stessi risultati
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |