![]() |
si si notizie ....
|
Ciao atomyx,non penso sia per quello,dovrebbe essere un problema di esclusiva per l'Italia,penso che per avere questa esclusiva hanno dovuto garantire quantità abbondanti,quindi si dovranno difendere in qualche modo.
Il funzionamento in se stesso è molto semplice,sono i tre brevetti mondiali che hanno che lo rendono almeno curioso.Due brevetti sono nel computer esterno,l'ultimo brevetto è nel reattore all'interno della vasca ed è una sostanza (che cambia in base ai modelli)di cui sono "imbevute"le due griglie in metallo.Il reattore comunica in continuazione con il computerino,quando da il segnale,sentendo qualcosa nell'acqua,parte dal computer una scarica di qualche secondo(decide il computer) di circa 1W,crea elettrolisi e quindi delle microbolle (quasi polvere)di ossigeno puro impregnate della sostanza brevettata.Nel caso del Super S queste microbolle dislocate nell'acquario se incontrano un agente patogeno lo distruggono.Così è anche per le alghe,cambia la sostanza brevettata nel reattore.Il reattore ha durata di circa 12/16 mesi in base al tuo acquario. Ti sto scrivendo questo perché ho trovato un forum giapponese del 2006 dove parlavano del Twinstar,allora solo per le alghe, dove veniva spiegato più o meno nel modo che io ti ho spiegato.. Se hai qualche altra domanda sono a disposizione. |
Curiosa questa cosa, non ne ho mai visti in funzione ne in Germania tantomeno in Switzerland. Sembra un ozonizzatore o meglio ancora un reattore per la produzione di idrogeno... Bello.
|
In definitiva il Super S sterilizza l'acqua quando la tua acqua ha questo bisogno.
Ho parlato con un allevatore di discus a Piacenza che lo sta usando da circa un mese e mezzo in 2 vasche riproduttive,ha circa il 30% di resa in più nella schiusa uova,mi ha riferito che a contrario di una lampada uv(che lui mai e poi mai potrebbe usare in una vasca riproduttiva)non stressa i discus.La lampada uv fa il buon lavoro 24 ore su 24,ma disintegra tutti i batteri,quindi hai un'acqua sterilizzata ma priva di qualsiasi batterio,cosa che per i discus e causa di stress.E cmq ha riscontrato gli stessi benefici che ho riscontrato io... |
Qualche altra cavia che lo abbia provato?
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo |
Salve a tutti, volevo sapere dalla vs gentilezza, se potrei avere una spiegazione sul twinstar. Cosa sono quelle spore bianche che produce quando lo accendo? E' ossido, calcio, il diffusore si riempie di questa polvere-spore bianche che galleggiano per la vasca. Fiducioso in una risposta, se danneggiano gli abitanti della mia vasca. Grazie
|
Io sono più dell'idea di mettere gli Oxydator (alla fine fanno la stessa cosa con acqua ossigenata e senza tubazioni)
Io lo sto testando in una mia vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |