![]() |
Quote:
comunque volevo cmettere dei cacatuoides |
La nebbia dipende da cosa è dovuta, se l'ammoniaca è alta molto probabilmente è un'esplosione batterica, se è cosi porta pazienza si sistema da sola. Per i cacatuoides il kh 7 è altino, appena passa la nebbia fai i dovuti cambi con le giuste proporzioni per ottenere un kh a 3-4, usi la co2?
|
sai quanto è il tuo ph?
se ti dessero acqua salata in casa potresti denunciarli..per quanto fa male il sale alle persone..le acque minerali sono prive di sodio. per i caca mi sa che ci vuole kh 3.. ma la situazione non è così disastrosa.. |
niente C02
ph7 gh 12 N03 10 |
Quote:
|
Si può tranquillamente essere NaCl ma non viene sciolto nella tua acqua serve per gli scambi di ioni.... negli addolcitori ci sono delle resine e ogni tanto vanno riattivate e un modo per farlo è quello di usare il cloruro di sodio.
Non è vero che nelle acque minerali non c'è il sodio e non è vero che il sale fa male. |
concludendo devo cambiare tutta l'acqua?
a me la cosa mi costerebbe solo la seccatura di cambiare l'acqua anche se sarebbe comodo perche così da vuoto riuscirei a sistemare tranquillamente l'arredamento |
Quote:
|
no no... qui mi tocca essere non d'accordo... dop oessermi informato (anche qui) il risultato è: "Per l'allevamento nelle nostre vasche l'acqua è bene sia limpida e piuttosto dura per dei ciclidi nani ( kh 12 , gh 14 ) con ph leggermente alcalino : 7,2 - 7,8"
http://www.apistogramma.it/apistogra...acatuoides.htm http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=66694 |
A me risulta un ph acido, non mi spiego come mai allora ti facevi tutte quelle seghe mentali per un kh 7 ritenuto da te altissimo....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |