![]() |
... senza fare lo scienziato pazzo... #rotfl##rotfl##rotfl#
Effettivamente un pò con sti test, valori tabelle mi ci sento a volte #17 Sai che per le caridine mi hai proprio incuriosito... mi sa che questa settimana faccio un salto a vedere la disponibilità in negozio... ma dai tui consigli vado sulle caridine japoniche e non neocaridine... come pesci predatori non dovrei averne, a parte i garra su cui non ho trovato nulla... Proverò a chiedere al venditore, ma i consigli che mi hanno dato lasciano molto a desiderare. Per la CO2, sei stato chiarissimo! Io non ho avuto esperienza in merito e se non seguirò il tuo consiglio, spero che continuerai comunque a darmi i tuoi pareri, ovviamente su altro e non CO2 #70 PS: per i valori anche io ho il sospetto che sia come dici tu, ma non avendo tanta esperienza cerco di mediare un pò le varie info che ricevo. Grazie ancora e a presto. |
Alla fine e a conti fatti.. direi vai sulle Caridine Japoniche le altre non ce le vedo bene sia per i pesci che le spaventano sia perchè potrebbero diventare "pranzetti" sia perchè la fertilizzazione te le ucciderà quasi sicuramente.
Vai sulle Japoniche prendine almeno 6 dalle mie parti costano in torno alle 3,5 Euro cadauna, vedi se ti fa un buon prezzo comprandone 10 vedrai che sarà ben disposto ;-) |
Quote:
Da me costano 5 euro e ne aveva solo 4. Per ora ho preso queste e se si comportano bene la settimana prossima dovrebbero arrivarne altre. http://s21.postimg.cc/nyzw5c9cj/20141020_214807.jpg http://s21.postimg.cc/h9tcpbo0j/20141020_214937.jpg #28 |
Aggiornamento situazione acquario
Oggi ho trovato disponibile un' altra caridina e siamo faticosamente arrivati a 5... ho introdotto altri 5 cardinali e siamo a quota 11, inoltre ho modificato il layout, mettendo le anubias sul legno, spostato la roccia, eliminato l'anfora. Ora c'è più spazio per la sessiflora...
Che ne pensate, è migliorato oppure era meglio prima? http://s11.postimg.cc/55e86p4qn/20141025_143434.jpg |
Non ho ben capito la popolazione che hai in vasca , quella nel primo post è quella attuale?
|
Rispetto a quella del primo post ho aggiunto 5 cardinali e 5 caridine japoniche.
Ho aggiornato ora il primo post con l'attuale popolazione. |
Quote:
Ciao Davide, scusa se ti disturbo, ma con le caridine posso utilizzare il Easylife EasyCarbo? Ho letto pareri favorevoli anche contro le alghe e volevo provare, ma non vorrei uccidere le caridine, che oltre ad essere piuttosto care sono bellissime :) Grazie. |
Ciao a tutti,
piano piano le alghe se ne vanno (ma ancora non si sono fermate...) Oltre ad utilizzare easy profito (0,2cc) e easy carbon (0,3cc) quotidianamente , ho aggiunto un impianto askoll pro per la co2 (20 bolle/min). E ridotto il periodo da 9,5 a 8 ore La sessiflora era peggiorata moltissimo, internodi lunghi e poco compatta. Ora sta migliorando, ma non è tornata allo splendore di prima, purtroppo. Se avete consigli sono tutto orecchi #36# L'althernantera aveva perso il colore rosso iniziale, ma con co2 e fertilizzazione sta migliorando anche lei. L' "erba" anteriore ha stolonato moltissimo (sono 30 giorni circa che è in vasca) ma ancora non si decide a partire come si deve. Ecco una foto: http://s27.postimg.cc/5z739qjen/IMG_4723.jpg Cosa ne pensate? |
Resta sempre da rivedere la popolazione
neon e guppy richiedono valori dell'acqua diversi tra loro il principale problema è quello! ;-) Non prenderla come "cazziata" ma quei pesci li non possono stare tutti insieme decidi se tenere pesci di acqua acida o basica e dopo di conseguenza si allestisce la vasca purtroppo i negozianti, come nel tuo caso , non ti aiutano e devi aiutarti da solo con l'ausilio di internet e di AP! Non è troppo tardi per porvi rimedio ;) |
Quote:
Per la popolazione, come per il resto esistono pareri discordanti. Per ora la convivenza va bene, in futuro pensavo di lasciare i guppy per 2 coppie di scalari. Ma ora mi piace veder crescere gli avanotti e non credo che riuscirei a vedere degli avanotti di cardinali o scalari... ma in futuro si vedrà... PS: se prendessi come "cazziata" i pareri che mi date, non avrei scritto su questo forum... Sono un novello e devo imparare ancora tantissimo. Alcuni pareri mi hanno aiutato molto, spero di poter continuare così #22 Ora vorrei sistemare alghe e piante, ci sono quasi, ma qualcosa mi manca... #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |