![]() |
Su per giù quanti pesci dovrei cedere? Cmq l'acqua la cambio ogni 10-12 giorni :) i nitrati da cosa sono dipesi? Posso toglierli in qualche modo? Grazie mille
|
I nitrati si riducono in maniera efficace e duratura in 2 modi:
-più piante -meno pesci Tutti gli altri modi, spugne, reagenti, cambi più ravvicinati etc etc son solamente palliativi |
Quote:
Poi se ci dici esattamente quanti pesci hai e di che tipo ti possiamo consigliare? Quote:
Quote:
|
Allora nell'acquario sono rimasti solo gli avannotti di guppy che sono su per giù 15 poi ho 2 corydoras e un ancistrus albino piccolo e 8 neon,invece dei guppy cosa potrei inserire?e sopratutto in totale quanti pesci dovrebbero esserci in acquario da 100L?
|
L'acquario non è neanche tanto popolato.
Comunque i guppy vanno tolti perchè i valori per loro non vanno bene. Potresti dirmi a questo punto che tipo di piante hai? In 100l. potresti mettere una coppia o un trio di ciclidi nani, ma metti una foto della vasca e le sue misre così ti consigliamo meglio |
allora l'acquario è 80l 30p 40a,poi in acquario ho l'anubias barteri,vallisneria spiralis,Echinodorus Amazonicus,egeria densa,bacopa caroliniana,bolbitis heudeloti e basta,bastano oppure potrei aggiungerne altre? grazie mlle :)
|
beato te che hai fosfati :( io ho 5mg/litro di nitrati e fosfati 0.1 :( e non so come aumentarli :(
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Quote:
Prima cosa non fossilizzarti su alcuni concetti, come i litri: gli acquari sarebbe meglio misurali in centimetri che in litri, un cubo da 100 è una cosa diversa da un parallelepipedo orizzontale da 100 litri ;-) Poi oggi specie di pesce ha il suo carico organico, un ancisrus è una vacca quando cada rispetto a un neon. Tieni presente che ogni acquario è un mondo a se, quindi quello che vale per mio non potrebbe valere per il tuo. Tornando alla questione fosfati e nitrati, il loro valore non statico, ma dinamico: Immagina un lavandino, se ci butti dentro più acqua di quella che ne esce il livello sale, se ne butti meno il livello scende. Quindi dovresti controllare le fondi dove entrano ed escono queste sostanze, una delle vie di ingresso ed uscita sono i cambi d'acqua, io controllerei i valori di queste sostanze nell'acqua dei cambi. Da come scrivi e ti esprimi penso che il tuo problema di base non sia tanto l'acquario, ma la mancanza di una buona preparazione, ma qui sei sul posto giusto per imparare #70 |
come fare per aumentarli invece?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Fertilizzazione, io faccio cosi ;-)
Se ne hai abbastanza nel acqua dei cambi si potrebbe aumetare il volume dei cambi, quasta pratica è molto utile nei plantacquari puri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |