![]() |
Ho due pompe da 1600 quindi con il moviemento sto a posto! Per la pompa a livello del fondo non l'avevo mai sentita però è un ottima cosa quindi la metterò!! Oggi pomeriggio allora sifono, metto una piccola pompa e rifaccio i test cosi mi consigliate cosa fare :D
Grazie per l'aiuto!! |
Buon pomeriggio, mi correggo su quello che ho detto questa mattina, non ho 2 pompe da 1600 ma 2 da 900l/h (siccome deve essere almeno 20 volte il volume totale= 900+900=1800/20=90L) Quindi dovrebbe andare bene!
per quanto riguarda i test ho rifatto Ca: 450 Mg: 1480 salinità 31% |
Ma come misuri la salinita'? Qualcosa non va'!
|
con un rifrattometro (comprato su amazon), l'ho tarato con h2o per ferro da stiro...
se lo misuro con un idrometro mi da 30% |
e mica misura la densità l'idrometro
|
Per tarare il rifrattometro perfetto devi usare acqua bidistillata e nn quella del ferro da stiro. La dovrebbero vendere in farmacia.
Misura ed aggiustala portandola al 35%. Per le pompe......aumentale, da 900lt/h sono MOLTOal limite. Nel berlinese piu ce ne....meglio è |
grazie, provvederò a comprarla il prima possibile
oggi ho pulito il fondo (mamma mia quanti detriti c'erano sotto le rocce!!!!) ho utilizzato una piccola pompetta per farli uscire fuori.. vabbe comunque ho aspirato l'acqua e poi ne ho rimessa gran parte. quel poco che rimaneva ho messo acqua leggermente piu salata cosi da far aumentare di poco la salinità anche di quella gia nell'acquario e ora mi da 33%, fatto sta che comunque devo tararlo bene! |
Si che devi tararlo, con gli ultimi valori postati, considerando l'assenza di integrazioni mirate, dovrsti essere tra' il 36 ed il 38% di salinita'. Per il resto, continua a sifonare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |