![]() |
Noi proponiamo. Lui sceglie :-)
Anch'io ho un post per scegliere a che specie dedicare un 200/240L che allestirò verso natale e mi sono orientato verso i trichopodus leeri |
ahah quanti pareri.. devo dire che i rainbow fish non mi dispiacerebbero, però non so come comportarmi e le uova dove prenderle (il mio negoziante dubito che me le possa ordinare)...
I discus mi sono sempre piaciuti, ma posso alimentarli 2-3 volte al giorno non di più (per motivi di lavoro molte volte non vado neanche a mangiare a casa a pranzo), vorrei provare le cure parentali... Ma quanti ne posso mettere? 4-5? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ehm sono donna #rotfl##rotfl##rotfl# |
Per i raimbow puoi farti spedire le uova, aquabid o altri allevatori
|
Perdonami non ho visto... I trichopodus leeri non ti piacciono? Raggiungo i 10/12 cm se tenuti adeguatamente
------------------------------------------------------------------------ Scusami ancora per il LUI |
[QUOTE=Martyx;1062506821]
Ma quanti ne posso mettere? 4-5? [QUOTE] In 360l. 6/7 (sono pesci che amano stare in "compagnia";-)), se li prendi di 10/12 cm (subadulti) li puoi alimentare 2 volte al giorno e va benissimo. Il discorso si complica per le cure parentali......perchè se ti si forma la coppia e vuoi farla riprodurre devi allestire un cubo di riproduzione ed isolarla. Una volta avvenuta la schiusa dovrai alimentare i piccoli per molte volte al giorno, sifonare e cambiare acqua tutti i giorni. Una volta accresciuti dovrai organizzarti per spostare i piccoli in una vasca più grande nell'attesa di cederli. Insomma diciamo che se hai impegni di lavoro non è proprio una cosa semplice da seguire. La vasca d'allevamento invece prevede, normalmente, il canonico cambio d'acqua settimanale e niente di più. Anche solo la vasca d'allevamento può essere una bellissima soddisfazione#70 |
[QUOTE=Davide79;1062506913][QUOTE=Martyx;1062506821]
Ma quanti ne posso mettere? 4-5? Quote:
Domenica prossima comincio l'allestimento(questa domenica sono a Piacenza), non penso che come differenza di allevamento dei piccoli tra discus e scalari siano enormi( ho portato a termine diverse covate degli scalari con discreto successo)... Eventualmente 1 cubo ce l'ho da poter sfruttare #e39#e39#e39 prima però devo organizzarmi nel trasloco della vasca da 350 lt (che pesa un botto e devo fare 2 piani di scale) |
Quote:
Inoltre anche la gestione del cubo quando saranno presenti gli avannotti ti porta via una buona quantità di tempo. Ma se hai già portato a termine la riproduzione degli scalari sai a cosa andrai incontro (più o meno:-))). In ogni caso i discus, con una vasca coì capiente, sono un'ottima scelta #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |