AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   aiuto a neufita su morte pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=472524)

matley145 13-10-2014 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062505680)
Beh se il tuo scopo é quello di pulire i vetri dalle alghe lascia perdere, aggiungeresti solo un pesce in più che ovviamente sporca e non ti ripulirebbe il vetro...

scusa ma non l'ho capita!
------------------------------------------------------------------------
ok adesso ho afferrato, il pulivetro non pulisce!#17
qualche lumachina forse è meglio, anche perche di alghe non ce ne sono, c'è solo una leggera patina sul vetro dove spara la pompa.

per il discorso abitanti cosa mi dici? sto al limite o posso mettere qualcosaltro?

matley145 13-10-2014 22:32

http://s28.postimg.cc/5viu3853d/WP_20141009_002.jpg

questo è GINO, non conosco il nome scientifico#23

mc2 14-10-2014 10:11

Forse è un Procambarus alleni.. ma non saprei dirlo con certezza, non me ne intendo..
Se fosse lui, so che arrivano anche a 20 cm di lunghezza !..#36#
Comunque è un gran bell'esemplare !!#70

Puntina 14-10-2014 10:36

Molto bello davvero! Non ti so aiutare per quanto riguarda la popolazione perché non conosco troppo bene i tuoi pesci ma calcolando che ne hai 15 penso sia meglio non aggiungerne altri...casomai solo qualche pesce da fondo che occupa una zona diversa

matley145 14-10-2014 10:53

Grazie ragazzi!!!!!!
I pesci sono 12 + il mio adorato scampetto, sul fattore pesce da fondo, non vorrei diventasse subito il pasto di Gino!!!

Puntina 14-10-2014 11:24

Eh si l'ho pensato anch'io...meglio orientarsi sulle lumachine...

matley145 14-10-2014 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062506009)
Eh si l'ho pensato anch'io...meglio orientarsi sulle lumachine...

Ho fatto un giro veloce sul web, confermo che é un alleni, e ho letto che va pazzo per le lumache, quindi opterei per lasciare la popolazione attuale, anche se i barbus, essendo pesci da branco si spostano sempre tutti insieme, lasciando una buona parte di acquario sempre vuoto

matley145 14-10-2014 13:25

Qualcuno può gentilmente dirmi se il mio acquario é già troppo popolato o posso aggiungere altro?
Visto che il problema malattia è risolto, essendo stato un errore mio non una vera e propria malattia, se fosse possibile spostare la discussione nella sezione più adatta alle domande che vi sto rivolgendo, giusto per non aprire un'altro topic simile.
Grazie mille a tutti
------------------------------------------------------------------------
Qualcuno può gentilmente dirmi se il mio acquario é già troppo popolato o posso aggiungere altro?
Visto che il problema malattia è risolto, essendo stato un errore mio non una vera e propria malattia, se fosse possibile spostare la discussione nella sezione più adatta alle domande che vi sto rivolgendo, giusto per non aprire un'altro topic simile.
Grazie mille a tutti.
Ogni volta che guardo l'acquario il 75% é vuoto perché il branco si sposta insieme lasciando vuoto tutto il resto

mc2 14-10-2014 13:33

Il problema è che qualche piccolo pescetto in più ci starebbe anche (tipo alghivori, ecc..), ma il problema è l'astice.., io so che sono onnivori, ma chi ti assicura che non attacchi i pesci da fondo o alghivori che inserirai ? In fondo si troverebbero a convivere nella stessa "area"..
lo so che può sembrare brutto, ma se non c'era (ma tu ora ci sei affezionato), potevi allevare caridine, e/o un gruppetto (piccolo) di pesci di fondo anche ..#36#

matley145 14-10-2014 14:04

Gino é stato il primo inquilino dell'acquario, i barbus li ho messi dopo, visto che sono pesci abbastanza resistenti e che soprattutto dormono in superficie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.