AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   temperatura sui 36 gradi, che faccio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47243)

legea 17-06-2006 16:06

aaa

ragazzi senza che buttate sfiga è arrivata anche a 40 ma i 3 pesci la lumaca ed il gambero sono perfettamente sani.
La causa sono le pompe che ho spemre accese 7 pompe tra movimento schiumatoio ecc.
Ora ho lasciato il coperchio aperto ed è scesa sui 32 gradi spegnendo anche due dei 4 neon accesi.
Però come posso fare?
non ho un refrigeratore e siamo ad appena a Giugno,,,,, Luglio e Agosto che faccio mi ci tuffo dentro :-D ?

mariobros 17-06-2006 16:13

dove vivi nel sahara?
come mai arriva a 36°, non penso siano solo le pompe
comincia col togliere il riscaldatore per sicurezza e lascia il coperchio alzato di un dito per permettere l'evaporazione, poi al messimo immergi una bottiglia d'acqua congelata nei periodi della giornata più caldi

Abra 17-06-2006 16:43

anche a mè è successo non 36 ma 30 e avevo il riscaldatore che si era starato era impostato a 25 ma si spegneva a 29.

pieme74 17-06-2006 16:43

Re: aaa

Quote:

Originariamente inviata da legea
ragazzi senza che buttate sfiga è arrivata anche a 40 ma i 3 pesci la lumaca ed il gambero sono perfettamente sani.
La causa sono le pompe che ho spemre accese 7 pompe tra movimento schiumatoio ecc.
Ora ho lasciato il coperchio aperto ed è scesa sui 32 gradi spegnendo anche due dei 4 neon accesi.
Però come posso fare?
non ho un refrigeratore e siamo ad appena a Giugno,,,,, Luglio e Agosto che faccio mi ci tuffo dentro :-D ?

mi che pesci fenomenali che hai!!! 40° e stanno benone? complimenti #25
se poi hai tu le soluzioni non vedo perchè venire nel forum a far perdere tempo alla gente per risponderti.
e comunque se pensi che puoi venire in un forum a dire cavolate come questa delle pompe che ti portano la vasca a 36 gradi ecc. sei fuori strada....

Abra 17-06-2006 17:43

pieme74,guarda che ha ragione io ne ho 5 di pompe e mi arriva senza riscaldatore a 22 questinverno aggiungo altre 3 pompe e tiro via il riscaldatore :-D :-D

Mkel77 17-06-2006 18:15

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
pieme74,guarda che ha ragione io ne ho 5 di pompe e mi arriva senza riscaldatore a 22 questinverno aggiungo altre 3 pompe e tiro via il riscaldatore :-D :-D

non è detto che siano le pompe, l'acqua è un ottimo accumulatore di calore, assorbe calore rapidamente e lo cede molto lentamente, generalmente senza una fonte interna di calore (riscaldatore, luci ecc.) l'acqua della vasca è sempre qualche grado superiore alla temperatura esterna..........

RobyVerona 17-06-2006 18:33

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra

Si ma hai anche il riscaldamento acceso, e presumo che in casa avrai più o meno 19-20°C, dunque la vasca ha una temperatura più alta dell'ambiente di 2-3° e sono convinto fermamente che questi 2-3°C in più sono dati più che dalle pompe dalle luci.

Dai ragazzi non diciamo castronate, le pompe scaldano ma non in maniera così significativa da influenzare la temperatura di una vasca ( a meno che non sia una vasca da 20 lt) in maniera così evidente, e permettimi di dubitare sul fatto che i pesci con 40°C siano ancora vivi. O sono di plastica....

Abra 17-06-2006 18:39

guarda che ridevo propio x quello le 5 pompe non mi portano a 22 l'acqua.

Abra 17-06-2006 18:40

siamo pari con il riccio ;-)

SupeRGippO 18-06-2006 12:13

la colpa e' la nostra che perdiamo tempo a rispondere. #23

....saremmo addirittura qui a portar sfiga.... ma fammi il piacere :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.