![]() |
aaa
ragazzi senza che buttate sfiga è arrivata anche a 40 ma i 3 pesci la lumaca ed il gambero sono perfettamente sani.
La causa sono le pompe che ho spemre accese 7 pompe tra movimento schiumatoio ecc. Ora ho lasciato il coperchio aperto ed è scesa sui 32 gradi spegnendo anche due dei 4 neon accesi. Però come posso fare? non ho un refrigeratore e siamo ad appena a Giugno,,,,, Luglio e Agosto che faccio mi ci tuffo dentro :-D ? |
dove vivi nel sahara?
come mai arriva a 36°, non penso siano solo le pompe comincia col togliere il riscaldatore per sicurezza e lascia il coperchio alzato di un dito per permettere l'evaporazione, poi al messimo immergi una bottiglia d'acqua congelata nei periodi della giornata più caldi |
anche a mè è successo non 36 ma 30 e avevo il riscaldatore che si era starato era impostato a 25 ma si spegneva a 29.
|
Re: aaa
Quote:
se poi hai tu le soluzioni non vedo perchè venire nel forum a far perdere tempo alla gente per risponderti. e comunque se pensi che puoi venire in un forum a dire cavolate come questa delle pompe che ti portano la vasca a 36 gradi ecc. sei fuori strada.... |
pieme74,guarda che ha ragione io ne ho 5 di pompe e mi arriva senza riscaldatore a 22 questinverno aggiungo altre 3 pompe e tiro via il riscaldatore :-D :-D
|
Quote:
non è detto che siano le pompe, l'acqua è un ottimo accumulatore di calore, assorbe calore rapidamente e lo cede molto lentamente, generalmente senza una fonte interna di calore (riscaldatore, luci ecc.) l'acqua della vasca è sempre qualche grado superiore alla temperatura esterna.......... |
Quote:
Dai ragazzi non diciamo castronate, le pompe scaldano ma non in maniera così significativa da influenzare la temperatura di una vasca ( a meno che non sia una vasca da 20 lt) in maniera così evidente, e permettimi di dubitare sul fatto che i pesci con 40°C siano ancora vivi. O sono di plastica.... |
guarda che ridevo propio x quello le 5 pompe non mi portano a 22 l'acqua.
|
siamo pari con il riccio ;-)
|
la colpa e' la nostra che perdiamo tempo a rispondere. #23
....saremmo addirittura qui a portar sfiga.... ma fammi il piacere :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |