![]() |
Allora non sai distinguerle visto che io attualmente ho in uso SPECIAL PLANT E AMAZON DAY
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...0b2ac5a464.jpg |
OK vanno benissimo qualè il problema tu hai scritto di avere le color day e tropicday nella discussione e non so che cosa siano.
|
Che ho le alghe quello è strano
|
Quindi?
|
ok Abbiamo chiarito il fattore lampade, quindi quelle vanno benissimo. ci sono alcune cose da sistemare,e probabile chè la causa delle tue ALGHE in vasca e dovuta a questi errori
1)devi controllare i valori del ferro i valori devono essere a 0,1 fine ciclo 2) devi aumentare il dosaggio del carbo easy life 1ml per ogni 25 litri al giorno 3) i po4 i valori devono essere 0,1 a fine ciclo sempre a 0,5 sono un pò alti 4) le ore di luce portale a 8 ore.Ciao |
I valori del ferro sono introdotti tramite EASY LIFE CARBO giornalmente somministro 1.5ml
I po4 come i fosfati reintegro con i macro settimanalmente al cambio Il foto periodo è di 8h30m perché dici di diminuirlo? Faccio uso di co2 se può servire |
Allora essendo chè hai un problema di ALGHE, quindi sicuramente cè qualcosa chè li scatena. Quindi sicuramente cè da fare delle variazioni, illuminazione e troppa 8,30, i fosfati devono essere a 0,1 fine ciclo, VALEADIRE FINE SETTIMANA. 0,5 sempre sono troppi, fai i dosaggi chè ti ho postato. con EASY CARBO chè ti aiuta ad eliminare le alghe, devi sapere i valori del FERRO come fai a sapere se sei in eccesso ho in carenza di FERRO.I test vanno fatti tutti periodicamente se si vuole combattere le ALGHE. NO3,PO4,FE,KH,GH,PH, periodicamente
|
Quindi:
- riduco a 8h il fotoperiodo -somministrato 4ml di CARBO (100l) -sospendo il PROFITO (1.5mlnal giorno)? - faccio in modo che Ferro e Po4 a fine settimana siano dentro i valori da te citati. |
Quote:
Allora rettifico, porta il fotoperiodo a 8 ORE. non devi sospendere nessuna fertilizzazione, la devi solo dimezzare. EASY LIFE CARBO 1ml ogni 25 litri d'acqua dosi giornaliera, i valori PO4 devono essere 0,1 fine settimana. controlla il FERRO, se sei in carenza devi integrare solo il ferro. VALE ADDIRE solo fertilizante contenente FERRO, se invece sei in eccesso con i cambi d'acqua.Se non ti e chiaro qualcosa dimmi pure |
Dimezzare vuol dire diminuirla cosa che non è vero per quanto riguarda il CARBO, ad oggi somministro 2ml e te mi dici di somministrarne nel mio caso 4ml in 100l e non è dimezzare.
Per quanto riguarda il PROFITO contiene ferro e ne somministro 1.5ml al giorno devo dimezzarlo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |