![]() |
Scusa joyz mi puoi consigliare x gli altri componenti per farla con led da 3w (dimmer, power, dissipatore, controller ecc.) ammetto di essere ignorante in materia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Comunque mi piacerebbe comandarla con arduino..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per scegliere i driver devi prima essere sicuro su quali led prenderai.
Conta l'amperaggio, il voltaggio e il numero di led su ogni serie. |
Scegli prima i colori che vuoi mettere, quanti bianchi quanti blu quanti royal etc, poi scegliamo di conseguenza i led, e poi i driver.
|
Dato che nella vasca ho sia molli che lps e qualche sps...vorrei stare sui 50 led circa da 3w.
Può andare bene la proporzione 30 bianchi, 10 blu e 10 royal blu? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
io ne ho il doppio...
se hai sps ho paura che sei un po' tirato... io nella mia come ti ho scritto ho un rapporto diverso di led avrei messo su 50 led: 15 bianchi 15 royal 10 uv 10 blu Però è una cosa che varia molto di parere in parere, quindi... devi decidere tu |
1/5 di uv mi sembrano troppi. In ogni caso sí, per sps devi aumentare.
Se opti per i 3w dunque prendini i meanwell LDD 700h, sono dimmerabili con arduino, ma se non ricordo male hai bisogno di un alimentatore stabilizzato. |
si ci va un alimentatore stabilizzato tipo meanwell NES-240-48
|
Peró poi quei driver sono una figata, a tornare indietro prenderei quelli e ci attacco il controller della coralux.
|
Si io uso quelli montati su pcb e controllati da Arduino... vanno alla grande e costano poco
|
60 possono andare? 60x3w è un bel consumo no!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38. |