![]() |
Secondo me il problema stà nel fatto che quando viene costruito il supporto , poggia su una superficie e quando lo porti a casa il pavimento ha un altro piano d'appoggio e se non hai dei piedini regolabili che assorbono le imperfezioni del pavimento non si riesce a ricreare il piano perfetto oltre che la messa in bolla ....o no ? #24 #24
|
Io aggiungerei almeno 2 traverse orrizzontali, anche di sezione ridotta, come supporto del piano di appoggio.
ciao |
#24 a che pro solo orizzontali?
|
Io li ho messi perchè si fletteva il piano di appoggio.
A meno che tu non metta un piano molto spesso |
bello e molto ben fatto,avrei preferito 6 gambette,ma x una vasca di 100x55 va bene comunque,metti un piano in legno x dare un apoggio ottimale alla vasca e risentire meno delle torsioni del mobile,e da piu stabilita,e tra vasca e piano un foglio di neoprene di 10mm sono sufficienti
una curiosita e acciaio?lo vedo scuro mi sempra piu ferro!! ciao da blureff |
E sicuramente AISI 304 ... io lo ho fatto in AISI 316 ...
bel lavoro... :-) |
veramente un bel telaio ;-)
una foto quando sarà finito ;-) |
mi fa molto piacere che il vostro parere sia positivo ho pensato di utilizzare come piano d' appoggio un multistrato da 4cm cosa ne pensate avete qualche suggerimento.
La struttura e in acciaio. |
truciolato di 19 mm
un se il pavimento ed ilmobile e in bolla e sufficiente una moquette di 1/2 centimetro,altrimenti qualcosa di piu spesso il mio telaio e in feraccio e sopra ho questo,con una moquette e li da 6 anni :-)) ,naturalmente il tutto e in bolla perfetta pena l'apertura dei vetri o peggio rottura ciao da blureff |
ok visto i numerosi suggerimenti sulla bolla sia del mobile e del pavimento anche se tutto dovrebbe essere perfetto ho deciso di utilizzare 8 piedini in metallo regolabili in altezza per eliminare eventuali dislivelli,questi andranno posizionati due per angolo.
Il piano su cui verra apoggiata la vasca sara di spessore 4cm per una maggiore sicurezza. -e49 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |