![]() |
Quote:
|
Berto, te possino ... :-D
Alex, con l'ups non si brucia nulla, quando si dovesse scaricare la batteria si spegne, al contrario in caso di sbalzi di corrente si salva tutta l'attrezzatura #36# Mediamente si collega solo la pompa del filtro, alla presa collegata alla batteria, luci e termoriscaldatore alle prese 'protette' da sovratensioni ... in base alla potenza dell'UPS ovviamente. Come scritto il problema principale è il filtro biologico quando questo è esterno e quindi chiuso, non prende ossigeno da nessuna parte se non dall'acqua della vasca ... a meno (mi è venuto in mente adesso) di non staccarlo dalla vasca ed aprire il coperchio #24, occhio però a staccare anche i tubi dalla vasca o si rischia di allagare casa |
Forse il discorso di bruciare accessori c'è per i gruppi a benzina, so che tenerli fermi non è il massimo... io mi ero informato ma un ups credo sia sufficiente. Se si è a casa però...o si è avvertiti in tempo. Ci vorrebbe il gruppo che copre l'energia elettrica di tutta la casa. O almeno l'avviso di blackout via sms :-D
L'idea di aprire il filtro mi incuriosisce... Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Quote:
|
Dicevo per una questione di durata. Se metti solo il filtro magari puoi non avere problemi... però c'è da considerare anche gli altri accessori.
Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |