![]() |
ho dei Danio erytrhomicron e ho notato anche io questa cosa coi cyclops... certe volte li mangiavano volentieri, altre li snobbavano un po'... adesso li somministro sempre dopo il giorno di digiuno e infatti se li pappano senza fare storie!
prova coi chironomi rossi ( tagliuzzali bene prima, altrimenti non riescono a ingoiarli ) e poi mi dici se fanno ancora gli schizzinosi ;-) |
Io attualmente somministro : naupli di artemia vivi o l'eccesso che congelo, chironomus congelati 1 volta settimana, jbl nanomix/nanobel, artemia liofilizzata shg, tropical spirulina mini granulato, mangime vegetale ortica/spinaci. Faccio rotazione dei vari alimenti, un solo pasto al giorno, due giorni di digiuno.
I naupli però sono insostituibili... te li consiglio Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Io penso che di base ci deve essere un bel mix di alimenti, io ho circa 20 differenti tipi di mangimi, alcuni piu' adatti alle caridine, alcuni piu' adatti alle rineloricarie e alcuni piu' adatti ai danio margaritatus e neon, i risultati li ho in tutti i campi, basilare è variare per una corretta alimentazione.
Ora spero in una riproduzine delle rineloricarie..... speriamo bene #13 Ovvio con marche di medio/alto livello ;-) |
I neon sono insieme ai margaritatus? Perche soffrono molto in competizione alimentate i margaritatus :)
Inviato con un discus volante non identificato |
il top è quando le caridine cercano il cibo dei pesci e viceversa :-))
Con il genchem white pellett ognuno sta al suo posto... purtroppo non si dà sempre |
Quote:
Una mia foto di 2 d.margaritatus sopra il muschio con una caridina crystal black...... #e39 http://s23.postimg.cc/dis1rhr5z/pear...muschio_20.jpg AGGIORNAMENTO!!! 4 MINI DI POCHI MILLIMETRI PRESI OGGI TRA IL MUSCHIO!!!!!!!!!!!!!!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |