![]() |
Ieri mi sono liberato degli ultimi 3 piccoli della precedente figliata andata a buon fine (ormai lo scorso autunno) e un bel po' di potature.
In cambio ho ricevuto 5 Ampullarie enormi -05 e 4 giovani Ancistrus veramente splendidi. E' stato lo scambio più bello finora e devo ringraziare Asterix e il mercatino/forum di AP.. :-))[/quote] Beato te che teli prendono io ne ho ben una sessantina da dare via...e con l'estate che incombe nessun negoziante li vuole -d14 |
P.S.
Per quanto riguarda l'alimentazione i miei pulcher vanno matti per le larve di zanzare ed accettano anche il tetrarubin...non so se sia un bene... #24 |
Quote:
i negozianti non me ne han preso nemmeno mezzo forse se glieli regalavo o li pagavo di tasca mia per venderli.. Mi son dato da fare con mercatino e conoscenti. Ma ora o meglio fra tre o quattro mesi mi sa che sarò daccapo! Ieri li ho visti con i nuovi piccoletti in giro.. |
Anche la mia coppia ha deposto ieri..l'altra covata che ho in vasca saranno ormai sui 4 cm,dove li metto #19 #19 #19
|
comincia a far annunci sul mercatino mettendo delle foto dei genitori e dei piccoli.
Puoi provare a venderli, regalarli, ma io ti consiglio di scambiarli con pesci o piante.. poi contemporaneamente fai annunci su giornali locali, bacheche di associazioni o negozi di animali, lava il cervello ad amici e conoscenti e chidigli di far da passaparola infine alla peggio supplica in ginocchio che te li piglino :-D Per il discorso cibo i miei mangiano scaglie, granulare di 2 tipi, chironomus una volta al mese, ma soprattutto si dan da fare a spiluccare e setacciare il fondo e aufwuchs sull'arredamento e piante.. |
oggi li ho dato un po' di gamberetti tritati e li hanno accettati volentieri....
|
e ci credo!! :-D
|
:-D ... pero' non costamno poi tanto(2.49 euro 300 grammi)!! #36#
|
mi è tornato in mente un triste anedotto a proposito di gamberetti: pensa che la mia femmina appena introdotta a febbraio dell'anno scorso ha spezzato a metà una povera Caridina -20
|
come ha fatto il mio maschio con 2 rasbore -04 #06 (era rimasta solo la testa dopo 5 minuti che avevano incominciato a portare fuori i "pargoli"!)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. |