![]() |
Non ho quel filtro e dalla foto non capisco bene ma dalla mail potrebbe essere un dispositivo che impedisce all'acqua in uscita di tornare nel filtro?
|
Quote:
|
Non ho esperienze con filtri esterni ma ipotizzo: metti che per una qualche ragione (poca potenza della pompa causata da chessoio) l'acqua non riesca a raggiungere l'acquario, quella valvola o dispositivo impedisce che l'acqua torni indietro facendo il percorso inverso (causando magari danni di qualche genere magari alla pompa)
|
Interessante sta cosa
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 Neo |
Potrebbe essere un'ipotesi attendibile?
|
Quote:
provo a rispondere alla mail... magari mi dicono finalmente il perché.. |
Okok. Visualizzando la foto dal cell non riesco a vedere bene (unitamente alla mia inesperienza con filtraggio esterno). Tienici poi informati su come si conclude la vicenda :-)
|
Getto la spugna... ho chiesto di nuovo a cosa serva nello specifico questo particolare.. e questa è stata la risposta:
Dear Mr. ..., I probably expressed myself badly. If the part is not in place, the water flows partially back into the filter and only a part of the aquarium. You do not have optimum flow. A regulation in any form is not possible. A questo punto penso che sia un pezzo che serve a loro per testare la testata della pompa in fase di costruzione... |
Beh per me le risposta è chiara. L'acqua tornerebbe nel filtro anziché finire TUTTA in acquario, riducendo la portata oraria
|
esatto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |