![]() |
Questo mi è stato detto da un utente del forum che collabora con un negozio, un certo Pette (utente molto affidabile) che forse conoscerai anche tu.
|
Quote:
Comunque a me vanno bene i miei, basta che riproducono anche perchè in negozio stanno a 4,50 euro l'uno...... #13 |
Uno o due?
Malformazione? Cosa ti stai inventando? Per me i tuoi vanno benissimo, ti ho solo informato sulle dimensioni dei Margaritatus, dopotutto si tratta di differenze di alcuni millimetri Ps: forse i miei sono carassi con l'ictio |
Confermo quello che dice banduss, in giro si trovano dei danio più lunghi e alcuni più piccolini. Però ho il dubbio se i wild siano piccoli o quelli piú allungati. La differenza c'è ed è notevole
Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Dipende dalla popolazione di origine, ma per quanto ho visto, solitamente dipende dalla salute degli esemplari.
Spesso i danio margaritatus sono debilitati e/o sono cresciuti troppo in fretta nelle farm (* perchè sono pesci di moda, perchè costano, perchè vengono nutriti con antibiotici, ecc). Anche questo influenza le dimensioni e la forma. Essendo una specie giovane (scoperta nel 2006 circa) è ancora tutta da studiare. La cosa importante è riuscire a trovare esemplari in salute in grado di riprodursi, perchè una volta riprodotti in acquario si ha la propria generazione "sana". E in questo Maramao è riuscito alla grande! :-) Non per ultimo, la percezione delle dimensioni di un pesciolino di 2/3 cm è soggettiva. Una persona attraverso il vetro può vederli grandi di 3 cm mentre un'altra li vede lunghi 1 cm. Non credo li abbiate misurati con il righello per cui la stima è approssimativa e il vetro dell'acquario gioca brutti scherzi! ;-) P.s. Banduss, che pette sia un utente affidabile è la battuta più esilarante del 2014 :-D |
A proposito, è da un po' che non vedo suoi post.
Lo avete bannato? |
Non mi pare, sinceramente non mi sono proprio accorto...
Capita che alcuni utenti facciano delle pause per motivi personali. :-) |
Almeno per me, non è questione di percezione, devo tirarli fuori dall'acquario? :-D Se mi arriva un danio che resta piccolo anche oltre i 2 anni... Sul resto posso essere d'accordo, può essere il ceppo d'origine, acquisiscono altre caratteristiche anche nei colori
Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
......aggiornamento!!! ALTRI 4 BABY "pescati" oggi in mezzo al muschio e messi al sicuro nella nursery a rete fina :-))
http://s13.postimg.cc/fx89991ur/Mini_Danio_M.jpg http://s30.postimg.cc/xxru5c259/Mini_Danio.jpg |
Proprio oggi ne ho trovati quattro (avranno già una settimana) nella vasca di riproduzione!! Siamo alla seconda riproduzione, di quelli di giugno purtroppo ne è sopravvissuto solo uno!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |