![]() |
Il carbone puoi anche toglierlo: adesso non ti serve, per la lana, io la cambio quando me ne ricordo xD ma in genere ogni due settimane circa dovresti cambiarla.
L'acqua ambrata, se acidifichi con torba sarà la norma (rilascia sostanze colorate) |
Dovrei fare un cambio d'acqua questo fine settimana penso di cambiare 40 litri d'acqua (la vasca né contiene circa 170). Metterò interamente acqua di osmosi. Quest fine settimana parto anche con la co2.
|
Noto delle alghe che si depositano principalmente sulle foglie delle anubias...come posso eliminarle?
------------------------------------------------------------------------ Vorrei aggiungere delle caridine per cercare di abbassare un po' le alghe ma non saprei quale prendere...mi hanno consigliato le iaponiche è una buona scelta?possono essere affiancate da ancistrus e corydoras? |
Le japoniche sono brave nel loro lavoro ma non pensare che non facciano piu crescere le alghe ;) un po di alghe in acquario co saranno sempre.
Inviato con un discus volante non identificato |
ma meglio iaponiche o red cher????
|
Beh, dipende dai valori che hai in acquario. Credo che le red cherry siano un po' più resistenti però.
|
Le japoniche per ucciderle gli devi sparare [emoji23] direi meglio le japoniche se vuoi che ti facciano un buon lavoro. Altrimenti red cherry che sono piu beline
Inviato con un discus volante non identificato |
Ho inserito 10 caridine japoniche ieri pomeriggio, sembra tutt ok anche se di vederle non se né parla...mi sorge comunque un dubbio...alle caridine si da loro da mangiare o si nutrono solo di alghe residui di cibo lasciato dai pesci ecc...
|
Devi dar loro da mangiare, ci sono cibi appositi oppure puoi integrare con verdure sbollentate, solitamente zucchine e piselli.
|
Ma è normale che stanno sempre nascoste...un mio amico le ha anche in vasca ma si vedono sempre...le mie stanno invece ben nascoste
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |