![]() |
stardom io ho preso quelli che mi hai lasciato... #17 #17
sono davvero belli...quando si incrociano per la vasca il maschio inzia a fare qualche avance poco convinta ma non li vedo ancora molto affiatati la maggior parte del tempo non si cacano...l'acqua l'ho appena misurata è a ph 6,1 e cond 160...quella proverò ad abbassarla un pò con cambi di osmosi poco "salata"... |
Scusate, sto invecchiando, sopportatemi...ma che minchia di Dicrossus avete preso!!!!
Se non dite la specie giuro che mi sbatto per terra!!!! :-D :-D :-D |
filamentosus... :-))
|
io ho un ph ancora più basso, in linea generale 5.8-6 dipende dal momento in cui viene misurato e il kh, è a 2.
Si anche io ho notato che non si cagano molto tra loro... anche se per ora è una settimana che sono insieme da soli... Però non ho la possibilità di misurare la conducibilità! Ho notato che però sono un pò lenti nel mangiare, e si fanno fregare tutto dai più veloci... grazie a tutti |
i miei sono con 5 nannostomus trifa e un centinaio di micro-cory #23 e mangiano bene...ieri con qualche problemino inghiottivano delle artemie vive adulte anche se a dispetto di pesci di allevamento sono molto più facilmente spaventabili da qualsiasi cosa tipo il tubicino che uso per fargli arrivare il cibo davanti al muso...
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
hemmm scusatemi se sbaglio ma....
Da quello che mi ricordo io di chimica.... in realtà il grado di durezza dell'acqua è solo uno dei fattori che incidono sul ph... isiemealla concentrazione di ossigeno di e di composti azotati. quindi in presenza di un'alta concentrazione di composti azotati o di una bassa concentrazione di ossigeno si potrebbe avere un ph alto anche a durezza prossima allo 0.... Ho scritto boiate??? Non hai sbagliato ,m dipende dal tipo i composto azotato : se nell'acqua c'è ammoniaca (NH3) o ammonio(NH4) l'acqua sarà tendenzialmente basica , se invece nll'cqua ci ono disciolti nitriti o nitrati l'acqua sarà tendenzialmente acida . Comunque in entrambi i casi il ph dell'acqua non dipende dall'azoto, perchè i composti azotati dovrebbero essere in quantità tali da non poter far vivere niente nei fiumi . Probabilmente e dico probabilmente il ph un pò basico dipende dal fatto che l'acqua pura (con durezza 0 ) ha un ph chimicamente neutro (7) e che nel suo cammino verso il mare incontra sostanze organiche che ne alterano il ph come gli acidi umici o gli alcoli che hanno proprietà anfotere |
Quote:
Ma li hai ancora o è un esperienza del passato? |
Quote:
#25 #25 #25 #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |