![]() |
Che lo skimmer si prende in base alla sump é la prima volta che lo sento cosi come che serve assieme alle pompe per fare bella figura, io che credevo servissero per far funzionare un marino.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Allora, sabato di shopping.! Prese due pompe tunze da 2800 litri ora l'una, il bubblemagus 3.5, impianto osmosi, osmoregolatore, riscaldatore, sale e sabbia, oltre ad ammennicoli vari. Come tecnica direi che sono a posto, devo sistemare il tutto, fare l'acqua, mettere la sabbia e la prossima settimana vado di rocce. 😉
Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk 2 |
Prima di cominciare,hai visto questo topic guida?
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435030 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Cerrrrto! 👍
Grande
Quote:
Tene, sono stato evidentemente equivoco e spero che altri non siano stati indotti allo stesso errore. Per "risparmi e fai figura" intendevo dire che, con un investimento economico inferiore, acquisti dei prodotti dall'ottima resa. Non vedo quale altra cosa possa interessare di uno skimmer o di una pompa stream. Per quanto riguarda la scelta dello skimmer, Bubble-magus propone diversi modelli consigliati per litraggi similari o identici: C3, C3.5 e Curve5 montano la stessa identica pompa. I primi due sono indicati per trattare gli stessi volumi di acqua, ma posizionamento della pompa e forma della camera sono differenti. Le performance pressoché identiche. Se avessi parecchio spazio in sump, probabilmente preferirei il C3 che ha la pompa laterale e facilmente accessibile per la manutenzione. |
Vedi che adesso la tua risposta è più utile alla nostra amica e a tutti quelli che leggeranno avendo lo stesso dubbio ;)
Domanda : il fido negoziante mi ha dato una griglia di quelle su cui mettono le talee in negozio, con dei sostegni da mettere uno -due cm sotto la sabbia per sostenere le rocce. Secondo voi creerà problemi alla popolazione del dsb o vado tranquilla?
Io non le ho mai messe ma è corretto e in verità dovrebbero stare un poco sopra alla sabbia per far si che le rocce non vi si appoggino lasciandola respirare ,ma l'esito estetico è tutto da valutare
Sì infatti mi ha proprio detto così, solo che sarebbe orribile, quindi mi ha detto che le posso ricoprire con un velo di sabbia.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |