![]() |
esempio: le red cherry stanno bene a kh 5-6 gh 8 o superiore. Ho letto diverse persone che abbassando aumentano la riproduzione, altri con ph 8 #13 Se ti attieni alle schede di acquaportal o ai siti specifici per le caridine, non avrai problemi.
Se hai dubbi basta passi qui la specie che vuoi mettere e come sei messo con i valori. Sulla fertilizzazione, l'acqua che usi, la temperatura, gli "inquinanti", quelli sì influiscono |
Ok.
L'articolo a cui mi riferivo l'ho trovato anche su acqua portal: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I/caridine.asp Nel frattempo ho trovato un 70 litri usato di uno che non se ne fa nulla... Di caridine dentro ce ne stanno.... |
Controlla non abbia perdite prima di allestirlo, lo riempi d'acqua e lo posizioni per qualche giorno in modo te ne puoi accorgere. Sennò tanto vale andare sul nuovo
Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
... comunque catappa e pignette usale comunque, sono un ottimo mangime naturale per caridine e lumache ;-)
|
Quote:
|
Ok trovato uno stupendo 80L in disuso con un po' d'acqua dentro che pare non perdere con filtro e riscaldatore.
Vorrei cominciare mettendo il fondo e qualche addobbo giusto per studiare il lay out (e nel frattempo cercare le piante). Ho letto che in tanti usano akadama ma non mi piace il colore preferivo qualcosa di più scuro per far risaltare di più i colori delle caridine (fermo restando che non metterò certo un fondo giallo o rosso o blu che è assolutamente innaturale) pensavo di più a un inerte nero o grigio chiaro o scuro. Ho trovato qualcosa della dennerle tipo questo : http://www.progettinelblu.com/catalo...ubmenuheader=9 Sono per caso troppo piccoli i granuli?? Possono per caso creare problemi ai gamberi meglio più grossi i granuli (se fosse un acquario di pesci non chiederei ma dato che le caridine ci camminano sopra e ho visto in giro che smuovono i granuli mi veniva qualche dubbio...). Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |