![]() |
http://www.acquaingros.it/product_in...94d49331bcc1d3
E' il miglior sistema,per me, di collegamento alla rete idrica: un banale switch |
Si' ma di sicuro la membrana di serie mi dura almeno un paio di anni, per quel tempo conto di avere gia' un lavoro... :-)
Cmq il 50s e' troppo lento, se fa 190l al giorno max, supponiamo che ne faccia 150 per avere 30l ci metto 5 ore!! Drasticamente troppe...con l'80s 3, cmq tante ma sempre meno... |
Quote:
|
Quote:
Ed invece ti dico che quel topic l'avevo già letto ma non mi chiariva tutti i dubbi ! #19 :-D :-D Cmq, grazie per le risposte. ;-) Adesso il mio dubbio è se prendere il 50 normale o quello 50s... #24 Cmq con l'acqua che mi ritrovo a casa (dire che è CALCARE UMIDO è poco -04 ) mi sa che spenderò un fottio in ricambi di membrane ecc... -04 Meno male che abito a pian terreno e quindi non avrò problemi in pressione... P.S. Tuko...ma l'offerta 10 anni, Abissi rispetto ad Acquaingros ti toglie solo 3 euro per il modello 50. Mentre per il modello 50s addirittura costa di più (una decina di euro). Grandissima offertona! -28d# |
infatti!!! l'offerta di abissi lascia il tempo che trova,anzi sul sito neanche riporta più l'omaggio(forse perche adesso siamo a ogiugno :-D :-D :-D, ******* lo so ma nn ho resistito).
Sul fatto della portata dell'impianto(190litri al di) esox nell'altro topic ha dato una sua spiegazione(credo che dovro chiedere ulteriori spiegazioni) tra 50 e 50s credo che la diff sia nel fatto che il 50s è a bicchieri e,sempre nell'altro topic, pare che sia meglio,devo dire che anche l'adattatore postato da orfeo nn è niente male come soluzione. P.S Quote:
|
Ho chiesto al portiere del mio condominio e l'acqua fredda dovrebbe arrivare ai rubinetti con una pressione compresa tra i 4 e i 4.5bar, mi ha detto anche che quando hanno fatto l'impianto avevano provato a distribuirla a 8bar ma esplodevano i tubi :-D
La pressione andrebbe anche bene ma mi rimane il dubbio sulla temperatura dell'acqua, è che romperebbe usare l'acqua calda per fare l'osmosi, alla fine quella fredda si divide tra tutti i condomini mentre quella calda no... :-( Per curiosità chi utilizza gli impianti di ro mi può dire in quanto tempo gli esce un litro di acqua dal rubinetto di casa? Fatemi questo piacere :-) |
Ma che te frega dell'acqua a 25°C la differenza di resa è minima, per 60litri al mese ti consiglio di prendere il modello base. Io con lo stesso modello faccio 160-200litri al mese e da 2 anni a sta perte mai avuto problemi, se il tuo problema è solo quanto tempo devi lasciarlo attaccato fregatene. Se vuoi la prova la faccio ma considera che la mia acqua è diversa dalla tua come la pressione in uscita.... avresti un valore puramente indicativo.
|
Quote:
Cmq già che ho l'impianto inizierei a cambiare anche un 30l a settimana...la differenza poi è di 16 euro... |
Ho controllato fra le mie scartoffie, in un'ora faccio 6-6,5litri/h.
|
Per farne 30 ci metterei 5 ore...drasticamente troppe...Grazie mille delle info!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |