AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Allevamento scalari. Prima volta..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471446)

Andrea1978 29-10-2014 23:52

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 1062513091)
Andrea. ...dove hai letto queste info riguardanti nitrati fosfati e temperatura dannose per gli avannotti o piccolo scalari???

Gentilmente. ......fornisci un link

Personalmente ho tenuto scalari con nitrati costantemente a 0...e T invernali di 23 24 gradi.....estive massimo massimo 28 gradi in luglio e agosto...e nemmeno tutti i giorni. .

Odio a morte la lemna.....piuttosto piloga sostituisci il ceratophyllum con hydrocotyle. .....

Se hai tenuto i nitrati a 0 va bene, chi ha detto che devono essere alti? Più sono vicino allo zero e meglio è..
Serve un link o una fonte per sapere che nitrati e fosfati alti sono dannosi molto di più per un organismo minuscolo come un avannotto e meno per pesci più grandi?
Vuoi una fonte? Sono io..
Non ho assolutamente detto che non sono nocivi per pesci grandi, ho detto che nitrati anche bassi quasi a zero se sono quasi innoqui per pesci grandi possono essere pericolosi per gli avannotti che sono minuscoli..
Di conseguenza se sono leggermente alti, se per i pesci adulti sono nocivi a lungo andare, per gli avannotti sono micidiali e potrebbero morire in pochi giorni..

La temperatura ho detto che va tenuta almeno a 27/28 non perchè più bassa è dannosa per i piccoli, ma perchè con temperature sotto i 26 gradi non viene stimolato l'accoppiamento..
Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062513171)
Non ho capito... perché gli avannotti dovrebbero aver bisogno di valori alti di fosfati e nitrati?

Chi ha detto questa caxxata?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Emiliano98 30-10-2014 08:07

Quote:

Originariamente inviata da Andrea1978 (Messaggio 1062496927)
Po4 e No3 idem, valori bassi sono devastanti per i piccoli

Avrò capito male io, forse intendevo valori anche bassi sono devastanti? #24

Andrea1978 30-10-2014 08:27

Si perchè il loro organismo è minuscolo e ne risente molto di più perchè è più fragile di quello di un adulto, è una cosa ovvia, anche i bambini nati da pochi giorni sono fragili..
Se l'acqua non è super pura la percentuale di sopravvissuti diminuisce drasticamente anche ad arrivare a zero..

Emiliano98 30-10-2014 15:27

Ok, avevo interpretato male la frase, infatti mi sembrava strana

Andrea1978 13-01-2015 21:26

Ho abbassato la temperatura a 26 gradi ormai da 2 mesi per l'inverno, ma nonostante ciò i miei Nanay continuano a deporre [emoji29]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.