![]() |
Visto il litraggio esiguo io farei senza, anche con qualche sps, però questo lo si può valutare molto più avanti, secondo me potresti far senza. IMHO
|
Ok, ti ringrazio, sto cercando di informarmi al meglio, quindi niente schiumatoio :)
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2 |
Comunque dite che un neofita come me possa gestire un sistema del genere? Leggendo le guide mi sta prendendo un po' d'ansia ahahaha :)
A me piace molto la Cherrylumi.
Cercala e guarda le caratteristiche. ciao |
Infatti stavo guardando proprio quella plafoniera, la mia "domanda"però era: un neofita riesce a gestire un nanoreef?
Ripeto, come ho scritto all'inizio, che secondo me un piccolo skimmer appeso o a zainetto sarebbe meglio... Il metodo naturale è fattiiblissimo, per carità, ma se vuoi allevare sps, molluschi e crostacei vari,... oltretutto non hai esperienza, uno schiumatoio ti aiuterebbe senz'altro IMHO.
|
Dopo qualche mese rieccomi, dopo vari ripensamenti tra un paio di settimane dovrei allestire il mio nano.
Vorrei avere molli lps e sps semplici. Per me sará una sfida. L'unico dubbio che ho è riguardante l'illuminazione. Pensavo alla cherrylumi che è anche dimmerabile, è una buona plafo? Alternative? Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2 |
Aspetto risposte sul post precendente, comunque, penso di mettere lo skimmer, per avere meno inquinanti in vasca e per, magari in futuro, allevare sps.
Pensavo all'hydor nano skim...va bene? Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2 |
Per la plafo e per quel che vuoi allevare direi che è ok.
Io continuo a pensare che farei a meno dello ski, che di certo da una parte ti può aiutare, dall'altra smagrire eccessivamente la vasca visto che stiamo parlando di 30 lt lordi ed è sovradimensionato, inoltre ti occuperebbe un bel pò di spazio, in un nano così piccolo in cui lo spazio non è già molto di per se. |
Grazie per il tuo intervento alegiu, l'unica "paura" che ho è che in futuro, da quel che ho capito non potrei allevare sps in quanto, per loro la presenza dello schiumatoio è fondamentale, correggimi se sbaglio...
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |