AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   fine maturazione ok per pesci? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471177)

teutonius 29-09-2014 13:34

grazie per i consigli ok per il cambio d'acqua ma vorrei capire cosa mi sta producendo così tanti nitrati possono essere le rocce ? una non è stata bollita perchè troppo grande.
una cosa non ho capito inizio con la concimazione completa?
secondo voi dovrei aggiungere altre piante per abbassare gli no3
per la co2 liquida ho comprato un flacone di tetra co2 plus come la finisco vorrei prendermi il diffusore della askol con la bombola però ho paura che mi scenda ancora di più i valori ph gh e kh.
oltre al cambio posso fare altro ?
grazie

Patrizio123 29-09-2014 14:42

Quote:

Originariamente inviata da teutonius (Messaggio 1062495601)
grazie per i consigli ok per il cambio d'acqua ma vorrei capire cosa mi sta producendo così tanti nitrati possono essere le rocce ? una non è stata bollita perchè troppo grande.
una cosa non ho capito inizio con la concimazione completa?
secondo voi dovrei aggiungere altre piante per abbassare gli no3
per la co2 liquida ho comprato un flacone di tetra co2 plus come la finisco vorrei prendermi il diffusore della askol con la bombola però ho paura che mi scenda ancora di più i valori ph gh e kh.
oltre al cambio posso fare altro ?
grazie

la CO2 abbassa solo il valore del ph.
Per il problema di nitrati prova ad aggiungere una pianta a crescita veloce, io in genere consiglio la limnophila sessiflora che anche in condizioni disastrate cresce e quindi assorbe nitrati a volontà.

teutonius 29-09-2014 16:21

ok grazie proverò a fare un bel cambio di acqua provando a misurarla prima e dopo .

Patrizio123 29-09-2014 16:27

prima di rifare il test dopo il cambio aspetta un paio di ore per sicurezza

matteo97c 29-09-2014 16:38

Ma le.rocce dove le hai prese?

teutonius 29-09-2014 18:12

ciao allora staserà proverò a fare un cambio del 30 % aspetto 2 ore e faccio i test e vi faccio sapere .
Le rocce sono rocce vulcaniche prese direttamente sull etna circa 3 anni fa le avevo in giardino.
Le ho fatte bollire per circa 20 minuti ognuna tranne quella più grande che non mi entrava in pentola .

Twinkle 29-09-2014 19:57

Domanda: quella che non è entrata in pentola l'hai sciacquata per bene in doccia o con in giardino? Mi viene il dubbio che stando fuori si sia riempita di nitrati derivanti dalle piogge e da eventuali reazioni chimiche con le piogge stesse.

teutonius 29-09-2014 20:54

per la roccia che non entrava in pentola gli ho versato sopra l'acqua bollita per 3 4 volte.
Se il problema è la roccia riuscirò a risolvere solo con il tempo e continui cambi di acqua ?
posso fare altro?
Ovviamente pesci neanche a parlarne per ora giusto?

andre8 29-09-2014 21:01

Quote:

Originariamente inviata da teutonius (Messaggio 1062495914)
per la roccia che non entrava in pentola gli ho versato sopra l'acqua bollita per 3 4 volte.
Se il problema è la roccia riuscirò a risolvere solo con il tempo e continui cambi di acqua ?
posso fare altro?
Ovviamente pesci neanche a parlarne per ora giusto?

Per ora no, aspetta di avere i valori apposto per evitare inutili stragi di pesci

matteo97c 29-09-2014 21:28

Io ti consiglierei di togliere tutte le rocce e mettrre miriadi di piante a crescita rapida.. Non si deve inserire nulla in vasca se non appositamente trattato.. togli le pietre e metti della limnobium laevigatum

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.