![]() |
grazie per i consigli ok per il cambio d'acqua ma vorrei capire cosa mi sta producendo così tanti nitrati possono essere le rocce ? una non è stata bollita perchè troppo grande.
una cosa non ho capito inizio con la concimazione completa? secondo voi dovrei aggiungere altre piante per abbassare gli no3 per la co2 liquida ho comprato un flacone di tetra co2 plus come la finisco vorrei prendermi il diffusore della askol con la bombola però ho paura che mi scenda ancora di più i valori ph gh e kh. oltre al cambio posso fare altro ? grazie |
Quote:
Per il problema di nitrati prova ad aggiungere una pianta a crescita veloce, io in genere consiglio la limnophila sessiflora che anche in condizioni disastrate cresce e quindi assorbe nitrati a volontà. |
ok grazie proverò a fare un bel cambio di acqua provando a misurarla prima e dopo .
|
prima di rifare il test dopo il cambio aspetta un paio di ore per sicurezza
|
Ma le.rocce dove le hai prese?
|
ciao allora staserà proverò a fare un cambio del 30 % aspetto 2 ore e faccio i test e vi faccio sapere .
Le rocce sono rocce vulcaniche prese direttamente sull etna circa 3 anni fa le avevo in giardino. Le ho fatte bollire per circa 20 minuti ognuna tranne quella più grande che non mi entrava in pentola . |
Domanda: quella che non è entrata in pentola l'hai sciacquata per bene in doccia o con in giardino? Mi viene il dubbio che stando fuori si sia riempita di nitrati derivanti dalle piogge e da eventuali reazioni chimiche con le piogge stesse.
|
per la roccia che non entrava in pentola gli ho versato sopra l'acqua bollita per 3 4 volte.
Se il problema è la roccia riuscirò a risolvere solo con il tempo e continui cambi di acqua ? posso fare altro? Ovviamente pesci neanche a parlarne per ora giusto? |
Quote:
|
Io ti consiglierei di togliere tutte le rocce e mettrre miriadi di piante a crescita rapida.. Non si deve inserire nulla in vasca se non appositamente trattato.. togli le pietre e metti della limnobium laevigatum
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |