![]() |
Quote:
|
Domani allora ne farò una in primo piano. Comunque è attuale.
|
Quote:
|
|
.......si intravedono le alghe, le foto sono minuscole :-D
I dati che ci hai dato sono pochi e con quei pochi possiamo darti solo qualche dritta superficiale, sorry #13 Io insisto nell'abbassare il fotoperiodo a 8 ore, fare cambi di acqua possibilmente osmosi con sali minerali oppure misura quella che ti esce dal rubinetto perchè potrebbe essere li la causa. Ogni quanto la cambi e come? |
Prometto una foto migliore per domani. Cambio il 10% ogni settimana miscelando acqua dosmosi con quella di rubinetto... Comunque se vi fidate vi posso dire che ho controllato e quelle alghe sono le verdi filamentose. Ora che ci penso sui vetri iniziano ad apparire dei puntini verdi.
|
|
Ciao la tua situazione e la seguente, piante sofferenti per mancanza di MACRO E MICRO elemanti. Vasca poco pintumata, come ti e stato già detto porta l'illuminazione a 8 ore. Comincia ad integrare i macro e micro elementi, regolarizza i NO3 e PO4 e FE agiunzi qualche altra pianta a crescita veloce. inserisci 7, 8, lumache NITERINE sono le uniche chè mangiano qul tipo di alghe, in più compra il FLOURISH EXCEL carbonio liquido e lo spruzzi con una siringa sulle piante più colpite dalle alghe.
|
Sbaglio o le neritine non vanno bene a valori dell'acqua acidi con durezze basse? A quanto dovrei portarli i nitrati e i fosfati?
|
per le neritine no problem i valori devono essere NO3=10 PO4=0,1 MAX 0,5 FE=0,1 fine ciclo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. |